Linea verde Tortona Villa

Pubblicata la classifica provvisoria per l'assegnazione dei premi dalla Federazione legati all'utilizzo dei giovani: in Promozione è il Galliate a comandare la graduatoria

Negli scorsi giorni l'Lnd Piemonte-Vda ha pubblicato la classifica completa legata all'utilizzo dei giovani che porterà all'assegnazone di premi in Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. Una graduatoria che anche in questa stagione mette in evidenza come, purtroppo, chi abbia deciso di puntare forte sulla linea verde non sia stato necessariamente aiutato dai risultati salvo rare eccezioni. In Eccellenza è il Tortona Villalvernia a comandare la classifica provvisoria (ulteriori cambiamenti ai punteggi finale potrebbero avvenire al termine del meccanismo di retrocessioni e promozioni), con il gruppo di Diliberto ancora invischiato nella lotta per evitare eventuali secondi o terzi turni playout nel girone B con 722 punti. A ruota seguono Chisola (567, ma da tempo retrocesso), Ivrea (532, metà classifica), Atletico Torino (526, prima squadra in assoluto ad aver salutato la categoria) e Colline Alfieri Don bosco (450, stessa situazione del Tortona Villa).

Una tesi suffragata anche in Promozione, dove la classifica vede dominare il Galliate con 1030 punti ed una retrocessione in Prima praticamente mai messa in discussione. Secondo il pericolante Cenisia (934) appena passato dalla gestione Strazzo a quella Caprì e il Fomarco (691).

Dominio totale in Prima Categoria per il Bacigalupo con i suoi 1852 punti ma anche con un penultimo posto in classifica che ad oggi significherebbe retrocessione in Seconda Categoria. Dietro i nerazzurri si trovano C.G. Cerano (1358) e Pro Collegno (1342).

Habtech

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...