Coppa Italia Eccellenza - Alpignano, un pareggio d'oro

Gli uomini di Gatta, grazie al gol di Russo, fanno 1-1 in casa del Borgomanero, risultato ottimo in vista del ritorno
Coppa Italia Eccellenza - Alpignano, un pareggio d'oro

Un tempo per parte: Borgomanero e Alpignano si dividono la posta. L'andata della semifinale di Coppa Italia di Eccellenza termina così con un punteggio che fa sorridere gli ospiti, che nel ritorno avranno la possibilità anche di fare 0-0 per volare in finale. Il Borgomanero parte subito forte e passa in vantaggio al 22’ grazie ad un calcio d’angolo di Amato che finisce direttamente in rete, con Chisari non esente da colpe. Nella ripresa, l'Alpignano esce dal guscio e il nuovo acquisto Spoto, con un gran sinistro, sfiora il gol del pareggio. Pareggio che giunge puntuale al 40’. Dalla destra Vittone crossa al centro per Russo, il quale salta più in alto di tutti e inzucca beffando Steni. Per la squadra di Rotolo, nella gara di ritorno di domenica ad Alpignano ci sarà da soffrire.

 

BORGOMANERO-ALPIGNANO 1-1

Marcatori: pt 22’ Amato, st 40’ Russo.

Borgomanero (4-3-1-2): Steni 6.5, Rota 6, Affinito 6, Corio 6, Barbetta 6.5, Lombardo 6.5, Piaia 6.5, Amato 7, Castellazzi 6 (11’ st Scavetta 6.5), Amoruso 6.5 (42’ st Zanotti ng), Boateng 6. A disp. Di Pierri, Giovagnoli, Di Leo, Midouni, Barberio. All. Rotolo.

Alpignano (5-3-2): Chisari 5.5, Bellino 6, Casassa Mont 6 (18’ st Simonetti 6.5), Crescente 6, Santoli 6.5, Russo 7, Vittone 6, Moreo 6.5, Dosio 6 (1’ st Lerda 6.5), Sposato 6, Spoto 6.5 (35’ st Lorusso ng). A disp. Berghin, Zancanaro, Durante, Liguori. All. Gatta.

Arbitro: Del Notaro di Vco 6.

Note: giornata soleggiata e fredda. Ammoniti Crescente, Simonetti e Amato. Calci d’angolo 5-4 per il Borgomanero. Recupero: pt 1’, st 4’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...