Il primo round va al Casale. La semifinale d'andata di Coppa Italia di Eccellenza incorona i nerostellati di Ezio Rossi, che si impongono di misura in casa della Cheraschese e fanno un bel balzo in avanti in ottica qualificazione. Ci vuole un rigore di Messias realizzato alla mezz'ora per mandare in archivio un match avaro di emozioni e condizionato dalla paura di perdere. I padroni di casa hanno timidamente provato a pareggiare la partita nel secondo tempo, ma gli ospiti hanno amministrato nel migliore dei modi un vantaggio che sarà da gestire anche domenica al “Palli”. Il Casale, con questo risultato ottenuto fuori casa, ha già un piede in finale: domenica la Cheraschese si giocherà il tutto per tutto per negare la gioia ad una città intera che sogna di riassaporare il profumo del grande calcio.
CHERASCHESE-CASALE 0-1
Marcatore: pt 32' Messias rig.
Cheraschese: Tarantini, Costamagna, Fontana, Vittone, Amelotti, Gallesio (15' st Gennari), Cornero, Pupillo, Oddenino (18' st Micelotta), Celeste, Chiatellino. A disp. Giustiniani, Berardo, Mazzucco, Bevione, Endemini. All. Brovia
Casale: Carlucci, Rinaldi, Marianini, Rebolini (33' st Mazzucco), Francia, Silvestri, Birolo (21' st Mullici), Ibrahim, De Nardi (10' st Sinato), Messias, Garavelli. A disp. Castagnone, Martinetti, Zaia, Kerroumi. All. Rossi.
Arbitro: Papale di Torino