Eccellenza - Fc Savigliano shock: è la fine del film?

Il presidente Crosetto annuncia: «O il Comune ci aiuta oppure ripartiremo dalla Promozione: a queste condizioni non ci iscriveremo all'Eccellenza»
Eccellenza - Fc Savigliano shock: è la fine del film?

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno sembra essersi abbattuto in casa del Fc Savigliano: il presidente Giacomo Crosetto infatti in settimana è uscito allo scoperto dichiarando che nella prossima stagione non iscriverà la prima squadra al campionato d’Eccellenza.

 

Presente

All’origine di questa sorprendente decisione problematiche con il Comune piuttosto importanti tali da aver indotto Crosetto a decidere di perseguire questa strada inaspettata: «Non ci sono le condizioni per fare un altro anno l’Eccellenza. Questo almeno per ora perché il Comune di Savigliano da dicembre continua ad essere assente. Alla città di Savigliano evidentemente non interessa del futuro del Fc, peccato perché in questi sei anni abbiamo fatto cose davvero importanti, abbiamo ridato lustro al paese e alla storia di Savigliano calcistica senza esser mai stato aiutati, ora come ora diventa davvero complicato se non impossibile andare avanti, i costi aumentano, la gestione dei campi è problematica, sono molto deluso perché mi aspettavo maggior vicinanza da parte del Comune e dalle realtà locali». Pro Savigliano, Saviglianese, queste le realtà con cui l’FC condivide il nome della città e ai quali si è appellato per continuare ad andare avanti come ammesso senza vergogna dallo stesso Crosetto: «Per quanto siano pieni di problemi ho fatto di tutto per avvicinarmi alla Saviglianese, ma sinceramente vedo molto ostruzionismo da parte loro. Hanno dei debiti a differenza nostra e non mi sento di accollarmeli così su due piedi, discorso diverso invece con la Pro, società che è composta da persone per bene con le quali si può avere un po’ più di dialogo, ora però è tardi per prendere decisioni, andavano prese decisamente prima».

 

Futuro

Cosa bolle in pentola per il futuro? Per ora sembra proprio nulla di buono con l’unica certezza legata al settore giovanile che vedrà il prossimo anno l’FC Savigliano completo in tutte le categorie, mentre per ciò che concerne la prima squadra molto probabilmente si ripartirà dalla Promozione anche se non è da escludere che il patron Crosetto decida di puntare unicamente sul vivaio. «L’unica cosa che mi fa sorridere sono i bambini che ho cullato da quando sono qui – ammette Crosetto – ben duecento, la prossima stagione avremo anche gli Allievi. Alle volte mi verrebbe da puntare solo su di loro anche perché tanto con i grandi non ho alcun ritorno, per carità siamo appetibili, giocatori e allenatori vogliono venire da noi, ma non basta, per ora il nostro futuro è la Promozione, sempre che in questi dieci giorni non succeda veramente qualcosa di clamoroso». To be continued..

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...