Eccellenza - Il Corneliano Roero si presenta e inaugura la preparazione

Scatta la stagione del gruppo di Telesca, patron Sobrero: «Rosa stravolta, dimentichiamo l'ultimo anno»
Eccellenza - Il Corneliano Roero si presenta e inaugura la preparazione

C’erano tutti, due assenti giustificati esclusi (Carlo Valeriano e Zdravko Manasiev). Tutti in tenuta da allenamento, pronti per la prima seduta della nuova stagione agli ordini del tecnico Salvatore Telesca. Martedì 1° agosto è ufficialmente iniziata una nuova era in casa Corneliano Roero: la squadra allestita dal presidente Daniele Sobrero, prima di scendere sul campo dell’impianto di via Giardino 4, continuo oggetto di lavori di ristrutturazione (sono previste, tra le altre, poltrone per gli sponsor e una sala stampa riscaldata), ha partecipato alla presentazione diretta dal numero uno del sodalizio circondato dai suoi fedelissimi, i vice presidenti Gianni De Bellis e Luca Zanoletti, il direttore generale Giovanni Ferrero, il ds Roberto Zunino e il team manager Gino Rocco.

«Abbiamo bisogno di dimenticare in fretta la passata stagione, iniziata bene, ma conclusa al di sotto delle aspettative: la rosa è stata quasi completamente rinnovata – le parole di Sobrero –. Abbiamo parlato con tantissimi calciatori in questi due mesi, perché per fortuna la nostra è una piazza ambita, e i ragazzi che sono qui presenti oggi non sono stati scelti solo per le indiscusse doti calcistiche, ma soprattutto perché sono uomini che hanno dimostrato qualità che vanno oltre il campo. L’esperienza ci ha insegnato che il gruppo ha un valore fondamentale se vogliamo raggiungere obiettivi ambiziosi».

Al suo fianco Salvatore Telesca, che ha parlato di «una società che ha voglia di rivalsa e di ottenere risultati importanti. Sono molto contento e motivato, in questi primi due mesi abbiamo compiuto un ottimo lavoro, da questo momento sarà importante “far parlare” solo più il campo».Quali sono le avversarie più temibili? «Fossano, Saluzzo e Pro Dronero: hanno cambiato poco e scelto innesti mirati per migliorarsi ancora. Non mancheranno comunque alcune sorprese in questo girone molto difficile e competitivo», ha aggiunto.

Il difensore Enrico Morone, il centrocampista Nahuel Busato e gli attaccanti Luca Colaianni ed Edoardo Delpiano: questi i quattro “volti noti” nella rosa ufficializzata durante la presentazione e composta dai portieri Paolo Corradino e Riccardo Lazzarato, dai difensori Simone Nardiello, Lorenzo Pirro, Dario Romano, Gianluca Rubin e Yassine Mounchid, dai centrocampisti Luca Di Masi, Giacinto Rignanese e Kamal Saadi, e dagli attaccanti Edoardo Ciliberti, Fabio D’Alessandro, Davide Rosso e Mario Erbini, il più atteso, il “figliol prodigo”, rientrato dopo la parentesi siciliana. A cui si aggiungono, per la preparazione, i classe 2000 Matteo Albanese, Andrea Colletta e Mamadou Dieye.

Definito anche il calendario delle amichevoli: si inizia domenica 6 agosto contro la squadra Allievi del Torino, poi il 9 con il Bra e il 13 con il San Domenico Savio Rocchetta. Dopo due giorni di pausa per Ferragosto, la squadra tornerà in campo e sarà impegnata ancora contro il Cuneo (data da definire in base agli impegni di Coppa dell’avversaria) e con il Castellazzo. In attesa dell’esordio ufficiale in Coppa Italia (domenica 27 agosto), dove il Corneliano Roero è atteso dal triangolare con Albese e Cheraschese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...