Eccellenza - Orizzonti United, idee chiare: «Migliorare la scorsa stagione»

Nella serata della prestazione ufficiale, il presidente Gianetto guarda in alto: «Peritore tirerà fuori il meglio dalla rosa»
Eccellenza - Orizzonti United, idee chiare: «Migliorare la scorsa stagione»

Si alza il sipario sulla nuova stagione dell'Orizzonti United, che nella serata di venerdì 4 agosto ha presentato la rosa che prenderà parte al prossimo campionato di Eccellenza. Tante le conferme, a partire da Francesco Camilli, Giuseppe Benincasa, Samuele Beretta, Federico Gnisci e Gabriele Modena, classe '98 sempre più al centro del progetto. Così come tanti fuoriquota già aggregati alla prima squadra e provenienti dal vivaio. Ritorna, poi, in rossoblù Carini dopo la parentesi all'Alpignano, mentre molti sono gli acquisti messi a segno dal d.s. Acquadro che è ben riuscito a completare la rosa: fra tutti spicca il nome di Raffaele Cirillo, attaccante prolifico che darà una mano ai suoi compagni di squadra. Dal La Biellese sono quindi arrivati Gabriele Coppo, difensore centrale, e Diego Giordano, centrocampista. Ultimo arrivo quello di Enzo Visciglia, anche lui dall'Alpignano.

Il presidente Gianetto si professa così entusiasta in vista della nuova stagione: «Abbiamo già iniziato la preparazione, che si sta svolgendo a Villareggia, in vista della Coppa Italia. Con me presidente si è inaugurato un nuovo corso, sono contento degli innesti in prima squadra provenienti dal nostro settore giovanile, come ed esempio Berghin, portiere classe '9. E sono già cinque i ragazzi del 2000 che si sono aggiunti alla prima squadra». Tante novità insomma in casa Orizzonti United, con in panchina Pier Luca Peritore che era già riuscito a portare la squadra ai playoff: «Quest'anno dobbiamo migliorare la quinta posizione in classifica – prosegue il presidente –. Non dobbiamo commettere gli errori della passata stagione, ma dobbiamo migliorare: la squadra ha del potenziale e son sicuro che Peritore saprà tirarlo fuori al meglio. Bisogna pensare anche alla Coppa e far bene anche li».

Non solo prima squadra ma anche Settore Giovanile e Scuola Calcio, quest'ultima in forte espansione: «Abbiamo implementato la nostra gestione dei campi, siamo arrivati a San Giusto Canavese inserendo anche li una Scuola Calcio oltre alla nostra presenza sui territori di Caluso e Cigliano. Auspico invece per il Settore Giovanile e per la Juniores di Vacchino di poter qualificare ai Regionali il maggior numero di squadre possibili». Ma le novità non sono ancora terminate: da questa stagione l'Orizzonti United si allarga al calcio a 5, con una prima squadra che militerà in Serie D.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...