Promozione - Vanchiglia in scioltezza contro il Barcanova, in gol il '01 Giardino

Contro i blaugrana infatti, oltre a Cravetto, è andato a segno anche il giovane centrocampista in forza agli Allievi di Brighenti, nuovo talentino granata
Promozione - Vanchiglia in scioltezza contro il Barcanova, in gol il '01 Giardino© pagina facebook U.S.D. Vanchiglia

Vince, ma non convince il Vanchiglia, artefice di un secco 2-0 ai danni del Barcanova nel primo turno di Coppa Italia. Questo almeno è quanto trapela dalle parole del tecnico Antonio De Gregorio, sportivo nel riconoscere i meriti dell'avversario, ma ben conscio di avere dalla sua una squadra candidata quest'anno a recitare un ruolo da protagonista nel girone.

Fino all'espulsione di Barrella infatti (42') il Barcanova era stato capace di tener testa al Vanchiglia, ma l'inferiorità numerica e il nervoso hanno così preso il sopravvento, consentendo prima a Cravetto e poi a Giardino di fissare il punteggio sul 2-0. Ed è proprio Giardino, centrocampista classe '01, a guadagnarsi gli applausi di De Gregorio e di tutti gli addetti ai lavori per aver esordito in maniera piuttosto eccelsa: «Vittorio è un centrocampista piuttosto interessante, frutto della nostra cantera. Oltre a lui però ho mandato in campo anche due '00 dando così un messaggio importante, ovvero Cicirello e Cavallo e avevo in panchina l'altro '01 Cantone. Questo Vanchiglia punterà sui giovani come fatto peraltro in questi ultimi anni». Nota curiosa: fuori dal campo c'erano numerosi Allievi a tifare il compagno Giardino e al triplice fischio si sono tutti lanciati verso De Gregorio chiedendogli in futuro di poter esordire anche loro in prima squadra nel prossimo futuro.

  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...