Euro 2016, Ronaldo non la prende bene: «Islanda, cosa festeggi?» 

Il fenomeno portoghese critica l'esultanza degli avversari, dopo il deludente pareggio al debutto negli Europei
Euro 2016, Ronaldo non la prende bene: «Islanda, cosa festeggi?» © Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live

PARIGI - «Nessun allarme, non siamo preoccupati: abbiamo giocato meglio dell'Islanda, ma loro sono stati fortunati a trovare il gol con due tiri in porta. D'altronde, anche squadre come Francia, Spagna e Inghilterra, al debutto, hanno faticato». Cristiano Ronaldo non fa drammi, almeno davanti ai microfoni, per il deludente pareggio del Portogallo, ieri sera nel match d'esordio ad Euro 2016.

«È normale restare con l'amaro in bocca - aggiunge la stella del Real Madrid - se si ha una squadra più forte che crea più occasioni da rete, ma non si riesce a vincere. Ma così è il calcio. Ad ogni modo, mancano ancora due partite e noi restiamo molto fiduciosi». CR7 poi, si mostra ottimista anche sul suo stato di forma. «Sto bene - assicura - Ovviamente, è stata solo la seconda partita dopo la finale di Champions League, ma non potrò che migliorare gara dopo gara». Il Portogallo tornerà in campo sabato a Parigi contro l'Austria.

FOTO: RONALDO DELUDE

TUTTO SU EURO 2016

GIRONI E CLASSIFICHE

LA STOCCATA - Infine Ronaldo commenta molto aspramente l'esultanza dell'Islanda, accusata di aver messo "Un autobus davanti alla porta", dimostrando così di non averla presa bene: «Ho pensato che avevano vinto l'Europeo per come hanno esultato alla fine. È stato incredibile. Abbiamo provato in tutti i modi a vincere la partita mentre l'Islanda non ha fatto nulla. Questo, secondo me, dimostra la loro piccola mentalità e che non faranno nulla in questa competizione. È normale restare con l'amaro in bocca - ha aggiunto una delle stelle più importanti di Euro 2016 - se si ha una squadra più forte che crea più occasioni da rete, ma non si riesce a vincere. Ma così è il calcio. Ad ogni modo, mancano ancora due partite e noi restiamo molto fiduciosi».

VIDEO: RONALDO, MALE LA PRIMA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...