Europei 2016

Banega e Di Maria, l'Argentina vola: battuto 2-1 il Cile 

Banega e Di Maria, l'Argentina vola: battuto 2-1 il Cile 

Il neo acquisto nerazzurro e la stella del Psg piegano Vidal e compagni. Nell'altra gara della notte vittoria del Panama contro la Boliviatwitta

martedì 7 giugno 2016

ROMA - L'Argentina ha battuto il Cile per 2-1 nel match d'esordio in coppa America, prendendosi così la rivincita dopo la finale persa lo scorso anno. La formazione di Higuain e compagni passa in vantaggio solo nella ripresa, dopo aver chiuso il primo tempo sullo 0-0. A sbloccare il risultato è Di Maria al 51' con un sinistro che si infila alle spalle del portiere avversario. Al 59' arriva il raddoppio di Banega con un'azione fotocopia. Il gol della bandiera per i campioni in carica porta la firma di Fuenzalida al 93'. Messi è restato in panchina per l'intero match. Con questa vittoria l'Argentina raggiunge Panama in testa al girone D. 

PANAMA OK - Nell'altra gara della Coppa America il Panama ha battuto per 2-1 la Bolivia nella gara d'apertura del girone D. Protagonista dell'incontro è stato Blas Perez, autore della doppietta che ha regalato la vittoria a Panama, al suo debutto in assoluto in coppa America. La prima marcatura arriva all'11' grazie al cross di Alberto Quintero. Sotto la pioggia di Orlando, però, la Bolivia riesce a trovare il pareggio nella ripresa: al 54' è Carlos Arce a mettere nel sacco. Per lui è la terza realizzazione nelle ultime quattro gare disputate dalla sua nazionale. La rete della vittoria per Panama arriva però all'87' quando Perez insacca l'assist in piena area di Abdiel Arroyo.

TUTTO SULLA COPPA AMERICA

Tutte le notizie di Calciomercato

Approfondimenti

Commenti