Calciomercato Juventus, Buffon: «Morata? Nessun consiglio...»

Il portiere bianconero prima di partire per la Francia: «Non ne darò perché ho sbagliato tanto da solo». Zaza: «Determinati per l'Europeo»
Calciomercato Juventus, Buffon: «Morata? Nessun consiglio...»© LaPresse

VARESE - È il suo quarto Europeo, ma non per questo Gianluigi Buffon sente meno emozione e adrenalina a poche ore dal volo per la Francia. «Anzi, sono anche di più perché non siamo fra i favoriti. Vogliamo invertire la griglia di partenza che non ci vede nelle prime posizioni» ha chiarito il capitano azzurro, accompagnato al ritrovo della Nazionale all'aeroporto di Malpensa dalla compagna, Ilaria D'Amico, a cui ha mandato un ultimo bacio da dietro il finestrino.

Per non tornare a casa con rimpianti, «serve la certezza di aver dato tutto, di aver fatto il massimo» ha spiegato Buffon, secondo cui quello che circonda l'Italia «non è scetticismo ma un modo, anche corretto, di analizzare un momento storico della Nazionale. E sta a noi dimostrare che determinate valutazioni sono state sbagliate. Ventura nuovo ct? Non è il momento di parlarne» ha tagliato corto il portiere della Juventus, che non ha voluto dare nemmeno consigli al compagno di squadra Alvaro Morata, il cui futuro bianconero è in bilico: «Non do consigli a nessuno, perché ho sbagliato tanto da solo».

JUVE E MORATA, ULTIMATUM AL REAL

EURO 2016, BUFFON E IL BLOCCO JUVE LE ARMI VINCENTI DELL'ITALIA

ZAZA E GLI ALTRI - «Non vedo l’ora di partire – il commento di Simone Zaza -, siamo consapevoli e determinati». Una battuta anche da Marco Parolo, centrocampista della Lazio: «Abbiamo tanta voglia, vogliamo sacrificarci. Non siamo scettici. Conta quello che facciamo noi, non quello che dice la gente. Vogliamo dare del filo da torcere a tutte le squadre». Matteo Darmian ne ha approfittato per mandare l'in bocca al lupo al prossimo ct Ventura mentre Eder si è dichiarato entusiasta per la partenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...