Calciomercato: De Silvestri, il Torino mette la freccia

Aperto un canale con la Sampdoria. Prima la cessione di Zappacosta
Calciomercato: De Silvestri, il Torino mette la freccia© LaPresse

TORINO - Sulla destra si mette la freccia. Con Sinisa Mihajlovic cambia la difesa e cambiano gli interpreti, almeno in parte. E sulla destra l’obiettivo è puntato su Lorenzo De Silvestri. E’ il primo della lista, quello su cui il Toro conta di chiudere. Le sensazioni sono positive sul buon esito dell’operazione, ma servono un paio di incastri ad hoc.

DANIELA TIENE IN FORMA MAXI LOPEZ

STIMA INFINITA - Ovviamente, il tecnico serbo conosce benissimo i suoi ex uomini blucerchiati e non è un caso che sul taccuino ci siano diversi pupilli, da Luis Muriel a Roberto Soriano, senza dimenticare Matias Silvestre. De Silvestri è il profilo ideale, l’uomo giusto al posto giusto, una sicurezza come terzino destro. Ha esperienza, sa combattere, nel ruolo è uno dei migliori in Italia e Sinisa ne ha stima infinita.

[...]

LA CONCORRENZA - Anche l’Inter ha fatto un sondaggio per il giocatore ma senza approfondire il discorso. Insomma, non è una pista calda. E sempre dall’Inter rispunta il nome di Danilo D’Ambrosio che dal Toro se n’è andato quasi a parametro zero (nella “compensazione” c’era Benassi). L’ex sa giocare in entrambe le fasce ed è comunque in uscita dal club nerazzurro.

IL MONACO SU GLIK, PRONTI 11 MILIONI DI EURO 

SORIANO NON SI MOLLA - Tornando ai contatti con la Samp, nelle richieste granata, non manca quella su Soriano. Il ds Carlo Osti è occupato in primis sulla cessione del brasiliano Fernando allo Spartak Mosca, poi si prenderà cura degli altri. Sul trequartista la richiesta resta alta, oltre i 10 milioni. Soriano e Mihajlovic sono legati, con il serbo l’azzurro di Germania è sbocciato giocando grandi match e segnando con continuità. L’Inter e il Napoli hanno provato a comprarlo, nelle precedenti sessioni, e gli accordi erano in dirittura, poi tutto è saltato. In particolare, con De Laurentiis c’è stato un rapporto controverso. [...]

LEGGI IL PEZZO INTEGRALE SULL'EDIZIONE DIGITALE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...