Mourinho avvisa il Manchester United: «La mia natura è vincere»

Il tecnico dei Red Devils presentato alla stampa: «Non devo dimostrare niente a nessuno, sono qui per riportare lo United dove merita di stare»
Mourinho avvisa il Manchester United: «La mia natura è vincere»© EPA

LONDRA - Primo giorno da manager del Manchester United per José Mourinho che dimostra di non aver perso la sua proverbiale autostima nonostante la fine ingloriosa sulla panchina del Chelsea. «Ci sono allenatori che non vincono titoli da 10 anni. Altri che non hanno mai vinto. L'ultima volta che ho vinto è stato solo un anno fa - la risposta del portoghese a chi gli chiedeva se sentisse la pressione per dimostrare di non aver smarrito il suo tocco magico -. Se io devo dimostrare qualcosa, immaginate gli altri. Sento di non dover dimostrare nulla a nessuno, ma solo a me stesso. Non sarei mai in grado di lavorare senza vittorie, è nella mia natura».

Orgoglioso di allenare il più grande club inglese ma non nervoso, José Mourinho ha fretta di tornare ad allenare. «Voglio tutto - le parole del portoghese nella prima conferenza stampa da allenatore del Manchester United -. Voglio vincere ogni partita, giocare bene, non voglio subire gol. Voglio che i tifosi ci seguano. Naturalmente non sarà possibile ottenere tutto questo, ma è quello che vogliamo». Non ha voluto fissare obiettivi minimi, nonostante ammetta che gli mancherà la Champions League: «Tra 12 mesi non voglio ritrovarmi nella stessa situazione di oggi, ad attendere i preliminari di Europa League». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...