Calciomercato: «Il Manchester United punta su Draxler»

Secondo quanto riporta l'edizione online del Mirror, lo United ha messo nel mirino Draxler e nel contempo valuta di cedere Schweinsteiger al Psg
Calciomercato: «Il Manchester United punta su Draxler»© EPA

MILANO- Julian Draxler è uno dei talenti più puri del calcio tedesco. Il classe 93, nel mirino della Juventus per tutta la scorsa estate, si sta ben disimpegnando ad Euro 2016 con la Germania di Joachim Loew che domani sera giocherà in semifinale contro la Francia di Didier Deschamps. Draxler, lo scorso anno scelse il Wolfsburg con cui ha sottoscritto un contratto quinquennale in scadenza il 30 giugno del 2020. La pessima stagione del club tedesco, però, che ha chiuso all’ottavo posto della classifica in Bundesliga potrebbe spingere il 22enne ex Schalke 04 lontano dal suo attuale club e dal campionato tedesco.

«GUARDIOLA E CONTE PAZZI PER BONUCCI»

ITALIA, BONUCCI COMMOSSO: «ABBIAMO SEMPRE GIOCATO CON IL CUORE»

GABRIEL JESUS: «VOGLIO RIMANERE AL PALMEIRAS»

VA IN PREMIER? Secondo quanto riporta l’edizione online del Mirror, Draxler è finito nel mirino del Manchester United di José Mourinho che ha già messo a segno 3 colpi: Zlatan Ibrahimovic, Mkhitaryan e Bailly. Sempre secondo il tabloid inglese, però, il Wolfsburg è pronto a chiedere 50 milioni di sterline, circa 58,5 milioni di euro. Questa cifra potrebbe scoraggiare i Red Devils che comunque metteranno a disposizione del tecnico portoghese circa 230 milioni di euro per poter rinforzare la rosa. Draxler piace a Mourinho e dopo Euro 2016 lo United potrebbe tentare l’assalto al giovane talento nato a Gladbeck.

IN&OUT- Draxler, dunque, potrebbe essere uno dei tanti acquisti del Manchester United. C’è un altro tedesco, però, che è in procinto di cambiare maglia. Si tratta di Bastian Schweinsteiger, classe 84, ex Bayern. Secondo quanto riporta la Bild, il forte centrocampista 31enne è finito nel mirino del Psg del neo tecnico Unai Emery. Il contratto di Schweinsteiger con lo United scadrà il 30 giugno del 2018 e tanto dipenderà dal parere di José Mourinho che se non lo riterrà indispensabile potrebbe dare il suo benestare ad una cessione al club francese. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...