MONTPELLIER (Francia) - Candreva out. E’ ufficiale. L’esterno laziale, il miglior azzurro per efficacia offensiva nella produzione di assist e cross, non giocherà contro la Spagna. L’allenamento di questa mattina ha dato esiti negativi, insieme con il responso degli esami strumentali, deputati a controllare la riduzione dell’infiammazione muscolare. Candreva si era procurato contro la Svezia una distrazione con lieve lesione muscolare all’adduttore destro. Ieri, venerdì, aveva provato a forzare, ma 24 ore dopo il giocatore è tornato a sentire dolore, un fastidio alla cocia. Niente da fare, dunque. E’ fuori dai giochi.
E BERNARDESCHI NON STA BENE - Come se non bastasse, Bernardeschi (che già aveva patito molte contusioni contro l’Eire), continua ad avere un fastidio al ginocchio. Stamane è stato lasciato da Conte a riposo, per precauzione. Il viola spera di tornare a disposizione domani, vigilia del match di St. Denis.
AVANTI FLORENZI - Con Candreva ko, a questo punto pare scontato l’utilizzo di Florenzi sulla fascia destra. Resta un vero dubbio per Conte: De Sciglio o Darmian a sinistra, nel canonico 3-5-2.