Dalla Germania attacco alla BBC della Juventus: «È lenta, non sa giocare a quattro»

Il tecnico Lucien Favre, sul quotidiano Der Spiegel, critica le qualità di Barzagli, Bonucci e Chiellini: «Giocano a cinque perché sono lenti e non hanno abbastanza senso della posizione»
Dalla Germania attacco alla BBC della Juventus: «È lenta, non sa giocare a quattro»© www.imagephotoagency.it

TORINO - «Chiellini e Barzagli non sono abbastanza bravi per difendere a quattro, sono troppo lenti. Non hanno un buon senso della posizione e lo hanno dimostrato alla Juventus quando hanno giocato così: una catastrofe. Poi con la difesa a cinque tutto è cambiato». Dalla Germania arrivano attacchi neanche troppo velati alla difesa dell'Italia e della Juventus. Dalle pagine del quotidiano tedesco Der Spiegel, l'allenatore sivzzero Lucien Favre, prossimo tecnico del Nizza ed ex del Borussia Moenchengladbach, analizza il sistema difensivo degli azzurri criticandolo apertamente.

Nei confronti della BBC, il trio Barzagli-Bonucci-Chiellini che ha fatto la fortuna dei bianconeri e della Nazionale di Conte, solo critiche. «Chiellini e Barzagli sono lenti, inadatti per difendere a quattro perché non hanno senso della posizione. Giocando a cinque devono coprire una porzione di campo più piccola. L'Italia nella crescita e e formazione dei giovani è una catastrofe. Non ci sono giocatori promettenti, l'unico è Verratti», ha aggiunto Favre. Parole che sono destinate a fare polemica.

POGBA-BONUCCI, LA SITUAZIONE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...