Italia, Chiellini: «Eravamo 23 in campo, ma in realtà 60 milioni»

Il difensore della Nazionale e della Juventus commenta l'eliminazione da Euro 2016: «L'Italia ha sognato con noi. Questo mese sia un punto di partenza per tutti»
Italia, Chiellini: «Eravamo 23 in campo, ma in realtà 60 milioni»© LaPresse

TORINO - «Eravamo 23 in campo, ma in realtà 60 milioni: eravamo e possiamo essere una cosa sola! Sperando che questo mese sia un punto di partenza per tutti, ringrazio chi ha sognato insieme a me». Giorgio Chiellini si affida a Instagram per commentare la fine dell'avventura azzurra a Euro 2016.

L'eliminazione ai rigori contro la Germania brucia, ma il difensore della Juventus e dell'Italia preferisce soffermarsi sui lati positivi di questa esperienza: «A metà maggio è iniziata la nostra avventura, accompagnati dall'opinione - diffusa tra la critica e i tifosi - che questa nazionale sarebbe presto diventata la vittima sacrificale di molti avversari. Ma dentro di noi si stava formando qualcosa di magico, qualcosa che ci ha permesso di guadagnare il rispetto di tutti, ma soprattutto l'amore di una nazione. Quella stessa nazione si è rivista in noi e sono convinto che, con la stessa unione e la stessa magia da noi dimostrata, possa uscire da questo periodo difficile. Eravamo 23 in campo, ma in realtà 60 milioni: eravamo e possiamo essere una cosa sola! Sperando che questo mese sia un punto di partenza per tutti, ringrazio chi ha sognato insieme a me».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...