Calciomercato, Morata: «Alla Juventus sono a casa»

L'attaccante spagnolo si presenta in conferenza stampa rasato a zero. Sul futuro, a metà tra Real Madrid e bianconeri, non si sbilancia: «Fino a quando qualcuno mi dice il contrario, sono juventino»
Calciomercato, Morata: «Alla Juventus sono a casa»© EFE

TORINO - Alvaro Morata si presenta nella conferenza stampa nel ritiro della Spagna rasato a zero, nuovo look opera del compagno di squadra Sergio Ramos. Forse un messaggio: gli Europei possono significare una svolta nella sua carriera e vuole avere la testa libera, dai capelli e dai pensieri su un futuro a metà tra la Juventus e il Real Madrid. «Sono molto sereno perché ho un contratto con la Juve e mi sento a casa lì. Ad oggi sono della Juve, fino a quando qualcuno non mi dice il contrario. Ora penso all'Europeo, un torneo importante per me e per i miei compagni. Per questo mi sono tolto ogni problema dalla testa, per pensare solo all'Europeo», ha detto il centravanti della Spagna. Per ora, dunque, c'è solo l'Europeo.

SFIDA EUROPEA - Morata vuole essere protagonista in Francia: «È il momento della stagione in cui mi sento meglio. La pressione c'è, siamo la Spagna e la concorrenza tra noi calciatori è alta. Ci sono giocatori che avrebbero potuto essere qui e non ci sono. Essere l'attaccante centrale di questa selezione è una grande responsabilità che genera molto orgoglio e pressione. Sono pronto».

GUARDA IL VIDEO - SERGIO RAMOS RASA A ZERO MORATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...