Ct Montenegro si rifiuta di sedere in panchina, Federazione lo esonera

Il serbo Ljubisa Tumbakovic non si è presentato in occasione della partita contro il Kosovo per motivazione di carattere politico
Ct Montenegro si rifiuta di sedere in panchina, Federazione lo esonera

PODGORICA (Montenegro) - Ljubisa Tumbakovic non è più il ct del Montenegro. La decisione è stata presa venerdì sera dalla Federcalcio montenegrina dopo che ho scelto di esonerare il tecnico serbo per essersi rifiutato di sedersi in panchina nel match contro il Kosovo valido per la qualificazione a Euro 2020. Dietro alla scelta di Tumbakovic ci sarebbero delle motivazioni di carattere politico. Infatti, la Serbia si è da sempre opposta all'indipendenza del Kosovo a differenza del Montenegro.

Esonero Tumbakovic: le ragioni della Federcalcio montenegrina

La federazione "ha deciso all'unanimità di licenziare Tombakovic per la sua decisione di non guidare la squadra durante la partita con il Kosovo, episodio che rappresenta una spiacevole sorpresa e una violazione dei suoi obblighi professionali". La Federcalcio montenegrina ha sottolineato anche che questioni "fuori dallo sport hanno, in questo caso, sconfitto il calcio e lo sport".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...