Vince l'Olanda di De Ligt, il Belgio ne fa 9 a San Marino. Bene Polonia e Croazia

Nel settimo turno delle Qualificazioni agli Europei 2020 gli "Oranje" riescono a vincere allo scadere e balzano in prima posizione. Successi larghi per la selezione di Dalic e i "Diavoli Rossi". Vittoria anche per la nazionale polacca di Szczesny
Vince l'Olanda di De Ligt, il Belgio ne fa 9 a San Marino. Bene Polonia e Croazia© Getty Images

TORINO - Si è conclusa la prima giornata del settimo turno di Qualificazione agli Europei 2020. Poche sorprese in questa serata con il Belgio che ha strapazzato San Marino per 9-0 e si è aggiudicato la qualificazione mentre la Croazia si è sbarazzata dell'Ungheria per 3-0. L'Olanda di De Ligt nei minuti finali riesce a ribaltare la contesa con l'Irlanda del Nord grazie alla doppietta di Depay e de Jong. Vince anche la Polonia di Szczesny in Lettonia grazie alla tripletta di Lewandowski. 

GIRONE C

Al De Kuip di Rotterdam finale thrilling nella sfida tra Olanda ed Irlanda del Nord. Gli "Oranje", infatti, riescono a ribaltarla al 92esimo e concludono con un 3-1. La selezione guidata da Koeman scala così la classifica del raggruppamento balzando in prima posizione in compagnia della Germania e degli avversari di giornata. Succede tutto nel quarto d'ora finale. Alla rete di Magennis rispondono la doppietta di Depay e Luuk de Jong. Per De Ligt, invece, 90 minuti in campo. 

Olanda-Irlanda del Nord: curiosità e statistiche 

GIRONE E

Non si fanno del male Slovacchia e Galles nella sfida andata di scena alla City Arena di Trnava. Al vantaggio iniziale di Moore risponde la rete del centrocampista del Parma Kucka. I padroni di casa mantengono la seconda posizione a quota 10 punti con 6 match disputati, i gallesi restano fermi a quota 7 ma con un incontro in meno rispetto agli avversari di giornata. La Croazia si conferma al primo posto grazie al 3-0 inferto all'Ungheria con la doppietta di Petkovic e la rete iniziale realizzata da Modric.

Croazia-Ungheria: curiosità e statistiche 

GIRONE G 

Importante vittoria per l'Austria in rimonta ai danni di Israele. A firmare il 3-1 finale Hinteregger, Sabitzer e l'interista Valentino Lazaro. Tre punti fondamentali per Arnautovic e compagni che consolidano così il secondo posto. La Polonia, invece, impiega soli 13 minuti a chiudere il discorso Lettonia con due gol di Lewandowski. Porta inviolata per Szczesny. A chiudere i conti la terza rete al 76esimo dell'attaccante del Bayern. La selezione guidata da Brz?czek, dunque, si mantiene al primo posto. La Macedonia del Nord riesce ad avere la meglio sulla Slovenia e la affianca in classifica a quota 11 punti. Protagonisti gli italiani con l'assist di Pandev a favorire la rete di Elmas autore, in seguito, di una doppietta. Rete della bandiera slovena di licic su rigore.

GIRONE I

Il Belgio in quel di Bruxelles demolisce San Marino con un netto 9-0. Pratica già chiusa nel primo tempo con l'attaccante dell'Inter Lukaku che si riscatta in seguito alla prestazione opaca con la Juventus realizzando una doppietta. A chiudere i conti ci pensa l'atalantino Castagne. "Diavoli Rossi" sempre più padroni del girone a quota 21 punti ed un ruolino di marcia immacolato. La Russia consolida il secondo posto grazie al 4-0 rifilato alla Scozia firmato dalla doppietta di Dzyuba, Ozdoev e Golovin. 

Belgio San Marino: curiosità e statistiche

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...