Qualificazioni Euro 2020, Cristiano Ronaldo show: il gol numero 699 con il Portogallo è straordinario

Il fuoriclasse della Juve brilla nel 3-0 al Lussemburgo con un super pallonetto. Inghilterra ko nel finale con la Repubblica Ceca, vittorie per Matuidi e Demiral con Francia e Turchia. Doppietta per l’atalantino Malinovsky
Qualificazioni Euro 2020, Cristiano Ronaldo show: il gol numero 699 con il Portogallo è straordinario© AFPS

TORINO - L’appuntamento tra Cristiano Ronaldo e la storia non si è concretizzato. La doppietta non è arrivata, il traguardo dei 700 gol in carriera è rimandato ma sarà soltanto questione di (poco) tempo. Il Portogallo ha comunque festeggiato la vittoria, battendo 3-0 il Lussemburgo con le reti di Bernardo Silva e Guedes e soprattutto con il magnifico pallonetto di CR7 proprio nello stadio dove la leggenda ha avuto inizio: il José Alvalade di Lisbona. Sono passati esattamente 17 anni da quando un esile ma velocissimo ragazzino di Madeira in campo per lo Sporting segnò una doppietta contro la Moreirense, siglando i primi gol della sua carriera da professionista.

Inghilterra ko con la Repubblica Ceca

La Repubblica Ceca è passata nel finale contro l’Inghilterra: la nazionale di Schick, autore di una buona prova, ha festeggiato i tre punti in rimonta con i gol di Brabec e Ondrasek dopo il rigore in apertura di Kane. Adesso le due dirette rivali sono appaiate a 12 punti, ma Southgate - che ha dovuto ringraziare un prodigioso Pickford che li ha tenuti a galla fino all’84’ - ha una partita in più da giocare. Nell’altro match del Gruppo A 0-0 tra Montenegro e Bulgaria.

Matuidi e Demiral in campo

Per la Francia vittoria in trasferta per 1-0 contro l’Islanda, arrivata al 66’ con il rigore di Giroud in una sfida che ha visto anche la presenza dello juventino Matuidi, in campo da titolare e per l’intero incontro. Pericoloso, come sempre, Griezmann, andato più volte vicino al gol. La Turchia è rimasta appaiata ai campioni del mondo soltanto nel finale grazie al gol di Tosun che ha violato la porta di Strakosha al 90’. Presente anche Demiral, ammonito dopo 7’. Successo di misura per Andorra, Moldavia ko con la rete di Vales. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...