Vince l'Olanda di De Ligt, qualificata la Polonia di Szczesny: rosso Emre Can, tris Germania

Batshuayi e Meunier per il 2-0 del Belgio al Kazakistan. Vittoria degli olandesi in Bielorussia con la doppietta di Wijnaldum, qualificazione ad Euro2020 per la Russia e per la nazionale polacca. La selezione tedesca, in 10 per l'espulsione del centrocampista bianconero, trova il successo (3-0) in Estonia
Vince l'Olanda di De Ligt, qualificata la Polonia di Szczesny: rosso Emre Can, tris Germania© AFPS

TORINO - Il Belgio prosegue nel suo percorso netto nelle qualificazioni a Euro 2020. Già con il pass in tasca per la fase finale, i Diavoli Rossi hanno battuto per 2-0 il Kazakistan in trasferta nella partita valida per l’ottava giornata del Gruppo I con i gol di Batshuayi al 21' e Meunier al 53'. La nazionale di Martinez è prima nel girone a punteggio pieno con 24 punti: da segnalare la presenza in campo dal primo minuto dell'attaccante del Napoli Dries Mertens, uscito al 78’, e l’assenza di Lukaku che aveva lasciato i compagni dopo la doppietta a San Marino per recuperare al meglio da un affaticamento muscolare.

Qualificazioni Euro 2020: calendario e risultati

Le partite delle 18: ok l'Olanda di De Ligt, Russia qualificata

Quattro le partite disputate nel pomeriggio, valide per le qualificazioni a Euro 2020. Nel Gruppo C fondamentale successo esterno dell'Olanda per 2-1 in casa della Bielorussia. Per gli Orange, con lo juventino De Ligt ancora titolare, doppietta nel primo tempo di Wijnaldum al 32' e al 41'. Non basta ai padroni di casa la rete di Dragun al 54'. Nel Gruppo I, vittoria esterna della Russia per 5-0 a Cipro che stacca così il pass per la fase finale con due turni di anticipo. Le reti di Cheryshev e Ozdoev nel primo tempo, del solito Dzyuba, Golovin e ancora Cheryshev nel secondo. Ciprioti in dieci dalla metà del primo tempo per l'espulsione di Laifis. Nello stesso girone, la Scozia travolge San Marino per 6-0 con una tripletta di McGinn nel primo tempo. Nella ripresa reti di Shankland, Findlay e Armstrong. Classifica guidata dal Belgio con 24 punti e Russia con 21, Cipro terzo con 10. Nel Gruppo E, infine, successo dell'Ungheria per 1-0 con l'Azerbaigian grazie ad un gol di Korhut nel primo tempo.

Bielorussia-Olanda: curiosità e statistiche

Le gare delle 20.45: tris Germania, Polonia ad Euro2020

Vittoria agevole per la Germania che ha sconfitto 3-0 l'Estonia a Tallin nella settima gara di qualificazione a Euro2020 del girone C. I gol tedeschi sono stati segnati tutti nel secondo tempo. Doppietta per il centrocampista del Manchester City Ilkay Gundogan e terzo gol iglato da Timo Werner attaccante del Lipsia. Germania in 10 dopo 14 minuti per l'espulsione del centrocampista juventino Emre Can. La nazionale tedesca raggiunge l'Olanda in testa al girone con 15 punti. Finisce 1-1 la partita a Cardiff tra Galles e Croazia: croati subito in vantaggio con Vlasic, pareggio dei padroni di casa nel recupero del primo tempo con la rete di Gareth Bale. Croazia prima nel gruppo E con 14 punti, Galles a quota 8. Nel girone G, invece, successo casalingo della Polonia con la Macedonia e vittoria dell'Austria in Slovenia. La nazionale polacca, con Zielinski e Szczesny titolari, ha battuto 2 -0 i macedoni, rappresentati in avanti da tre giocatori della Serie A (Pandev, Elmas e Nestorovski) grazie al gol di Frankowski e alla rete di Milik (entrato in campo al 68') e ottiene la qualificazione alla fase finale di Euro2020. Importantissimo successo dell'Austria di Lazaro, (assist del giocatore dell'Inter per il gol decisivo di Posch), che vince 1-0  contro la Slovenia di Ilicic e Kurtic e consolida il secondo posto nella classifica del girone a tre punti dalla capolista Polonia e con cinque punti di vantaggio sulle inseguitrici.

Estonia-Germania: curiosità e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...