Diretta Ucraina-Portogallo ore 20.45: Ronaldo sfida Shevchenko e insegue il gol numero 700

Stasera il fuoriclasse portoghese della Juventus affronta la nazionale allenata dall'ex attaccante del Milan nel match di qualificazione a Euro 2020
Diretta Ucraina-Portogallo ore 20.45: Ronaldo sfida Shevchenko e insegue il gol numero 700

KIEV (UCRAINA) - Ucraina e Portogallo stasera scenderanno in campo allo stadio Olimpico di Kiev alle 20.45 per il match di qualificazione a Euro 2020. La formazione allenata da Shevchenko guida la classifica del Gruppo B con 16 punti, seguita proprio dal Portogallo di Cristiano Ronaldo, a quota 11 punti ma con una partita in meno. I lusitani sono reduci dalla vittoria per 3-0 contro il Lussemburgo allo stadio Josè Alvalade, che presto potrebbe essere intitolato proprio al fuoriclasse della Juventus, prendendo il nome di CR7 Arena o Cristiano Ronaldo Stadium

Ronaldo a caccia del 700° gol, che sfida con Shevchenko!

Il cinque volte Pallone d'Oro ha timbrato il cartellino anche nell'ultimo match con la propria Nazionale, siglando con uno splendido pallonetto la rete del momentaneo 2-0. 699 o 701 gol, si è aperto un vero e proprio caso sul numero di reti realizzate dal fuoriclasse portoghese ma, probabilmente, il meno interessato alla polemiche è proprio Ronaldo, che pensa solo a continuare a segnare e ad aiutare la propria Nazionale per la conquista del pass per i prossimi Europei. Stasera la sfida è alla compagine allenata dall'ex attaccante del Milan Shevchenko, che nel proprio palmares vanta meno titoli, ma rispetto al portoghese ha segnato di più in Serie A (ha però disputato otto campionati). Il tecnico dell'Ucraina, nella conferenza stampa della vigilia è stato chiaro: "Credo che Ronaldo sia uno dei migliori calciatori della storia. Lo ammiro per la sua forma fisica e le sue prestazioni, anche se spero che non sia in giornata. Di certo, la sua presenza qui ha trasformato questa partita in una festa".

SEGUI UCRAINA-PORTOGALLO IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Formazioni ufficiali

UCRAINA (4-1-4-1): Piatov; Karavaev, Kryvtsov, Matviienko, Mykolenko; Stepanenko; Yarmolenko, Zinchenko, Malinovskyi; Marlos; Yaremchuk. CT: Shevchenko.

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; N.Semedo, Rubén Dias, Pepe, Guerriero; Moutinho, Joao Mario, D.Pereira; Bernardo Silva, Guedes, Cristiano Ronaldo. CT: Santos. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...