Bulgaria-Inghilterra sospesa per cori razzisti. Tifoso inglese deceduto a Sofia

Il match è stato ripetutamente fermato nel primo tempo dall'arbitro per i cori contro Sterling. Giallo sulla morte di un trentaduenne
Bulgaria-Inghilterra sospesa per cori razzisti. Tifoso inglese deceduto a Sofia© AFPS

SOFIA - La partita di qualificazione Euro 2020 tra la Bulgaria e l'Inghilterra a Sofia è stata fermata due volte nel primo tempo a causa di cori razzisti dei tifosi bulgari nei confronti dei giocatori di colore della nazionale inglese (Raheem Sterling in particolare). Una sezione di 5.000 posti allo stadio nazionale Vasil Levski era già stata chiusa per la partita dopo il razzismo durante le partite contro il Kosovo e la Repubblica ceca a giugno. Sterling è stato oggetto di abusi razzisti da parte di un tifoso bulgaro anche quando le squadre si sono incontrate il mese scorso nella vittoria per 4-0 dell'Inghilterra a Wembley.

Tifoso inglese morto a Sofia

Un tifoso inglese è morto dopo essere stato trasportato dalla polizia locale bulgara da un ospedale in cui si trovava ricoverato, a Sofia, al commissariato, riferisce il Guardian. Il Ministero degli Interni bulgaro aveva rilasciato un comunicato in cui si informava che un "uomo di 32 anni, identificato come cittadino straniero, è stato trasportato da una squadra di sanitari in un ospedale. Lì ha iniziato improvvisamente a comportarsi in modo aggressivo, furioso e minaccioso. Sono state intraprese azioni per trasportarlo al dipartimento di polizia di Sofia. Sulla strada, l'uomo è morto". Ancora non sono chiare le dinamiche dell'accaduto. Il Ministero degli Esteri inglese non ha commentato le circostanze della morte ma ha confermato che stanno sostenendo la famiglia dell'uomo. "Il nostro personale è in contatto con le autorità britanniche e bulgare" ha detto un portavoce. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...