Inghilterra, lite con Gomez: Sterling escluso da Southgate

Le polemiche di Liverpool-Manchester City si trascinano in Nazionale: scontro fisico tra i due calciatori, separati dai compagni. Non bastano le scuse sui social, il ct non torna indietro sulla decisione
Inghilterra, lite con Gomez: Sterling escluso da Southgate

LONDRA (Regno Unito) - L'attaccante del Manchester City Raheem Sterling è stato escluso dal manager dell'Inghilterra Gareth Southgate per la partita di qualificazione a Euro 2020 di giovedì contro il Montenegro, a causa del violento litigio con il difensore del Liverpool Joe Gomez. Secondo quanto riferito dal Daily Mail, Gomez e Sterling sono stati separati dai compagni di squadra lunedì dopo uno "scontro fisico" nel ritiro della Nazionale. I due avevano avuto un alterco anche nel corso del big match di domenica in Premier League, vinto dal Liverpool sul City per 3-1. In una dichiarazione rilasciata dalla Federcalcio inglese, Southgate ha spiegato: "Abbiamo preso la decisione di non prendere in considerazione Raheem per la partita contro il Montenegro. Una delle grandi sfide e punti di forza per noi è che siamo stati in grado di separare le rivalità di club dalla nazionale. Purtroppo le emozioni della partita di domenica erano ancora fresche". "La mia sensazione è che la cosa giusta per la squadra sia l'azione che abbiamo intrapreso. Ora che la decisione è stata presa con l'accordo dell'intera squadra - ha aggiunto il ct inglese - è importante sostenere i giocatori e concentrarsi su giovedì sera". Sterling è stato una delle stelle delle qualificazioni europee per l'Inghilterra, segnando otto gol in sei partite. Un pareggio contro il Montenegro a Wembley sarà sufficiente agli inglesi per garantirsi un posto a Euro 2020.

Le scuse del calciatore

Successivamente sono arrivate le scuse di Sterling, attraverso un post sui social network. "Tutti sapete cosa significhi Liverpool-City per me (Sterling era un giocatore dei Reds prima di andare al Manchester City quattro anni fa, ndr)! Con Joe ci siamo scambiati qualche parola di troppo, ma ora è tutto passato e guardiamo avanti", ha scritto Sterling su Instagram. "Questo sport ti porta a cedere alle emozioni a volte, ma sono abbastanza uomo per ammettere quando questo ti porta a dare il peggio di te. Sia io che Gomez sappiamo che sono stati 5-10 secondi di follia e ce li siamo già lasciati alle spalle. Non rendiamo più grande la cosa e concentriamoci sulla partita di giovedì", ha aggiunto. Parole di scuse che non sono però bastate a far tornare Southgate indietro sulla sua decisione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...