Il ct del Portogallo: “Cristiano Ronaldo è in forma e giocherà”

Fernando Santos ha rassicurato tutti sulle condizioni del fuoriclasse della Juve: “Sta bene, altrimenti non lo avrei chiamato”. Ruben Neves: “Si è allenato come sempre”
Il ct del Portogallo: “Cristiano Ronaldo è in forma e giocherà”© AFPS

LISBONA (Portogallo) - "Se non fosse in forma non lo avrei chiamato". Così il ct del Portogallo Fernando Santos nel corso della conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Lituania che potrebbe regalare la qualificazione a Euro 2020. Il tecnico lusitano è apparso infastidito dalle continue domande sul capitano della Nazionale, sostenendo che questa situazione attorno al giocatore si verifica solo perché è Cristiano Ronaldo. "Tutti vogliono sapere di Ronaldo, ma questo accade solo perché è lui ed è il migliore al mondo. Sta bene e giocherà", ha insistito. Incalzato dai cronisti, Santos ha ribadito: "Questa conferenza non riguarda Cristiano Ronaldo, ma il Portogallo e la partita con la Lituania". E a tal proposito il ct ha dichiarato: "Dobbiamo vincere queste due partite" per andare agli Europei.

Ruben Neves: “Ronaldo sta bene”

A confermare la positiva condizione di Ronaldo è stato anche il compagno di squadra Ruben Neves: “Cristiano sta bene, si è allenato come sempre ed è molto motivato per la partita di domani. Non ho idea di cosa stia parlando la gente: contro la Lituania possiamo aspettarci il Ronaldo di sempre”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...