Euro 2020, Turchia e Francia avanti. Qualificate anche Repubblica Ceca e Inghilterra

Gli inglesi regolano 7-0 Montenegro e consolidano il primato grazie anche alla tripletta di Kane e al primo gol di Abraham. Cechi in rimonta contro il Kosovo per 2-1, bene la Serbia contro Lussemburgo
Euro 2020, Turchia e Francia avanti. Qualificate anche Repubblica Ceca e Inghilterra© Getty Images

TORINO - Le qualificazioni ad Euro 2020 si aprono con un verdetto: Francia e Turchia avanti alla fase finale degli Europei dopo il pareggio senza reti tra i turchi e l'Islanda ad Istanbul. La Francia si tiene il primo posto, invece, vincendo la sua gara contro la Moldavia, dopo esser passata in svantaggio, grazie alle reti di Varane nel primo tempo e di Giroud nel secondo per il 2-1 finale. Nonostante tanta sofferenza, i francesi sono ad un passo dal primo posto visto che nel prossimo turno dovranno affrontare l'Albania fuori casa, mentre la Turchia giocherà contro Andorra. Nello stesso girone H, l'Albania, infatti, non va oltre il 2-2 in casa proprio contro Andorra regalando un ottimo punto alla squadra ospite. Qualificate anche la Repubblica Ceca che vince contro il Kosovo e l'Inghilterra che domina 7-0 contro Montenegro a Wembley.

Le gare del girone A e del girone B

Nel girone A l'Inghilterra vince facilmente contro Montenegro per 7-0 grazie alla tripletta di Harry Kane e alle reti di Oxlade-Chamberlain che apre le marcature, quella di Rashford e quella di Abraham, la prima con la maglia della nazionale inglese per il talento del Chelsea, oltre all'autogol dei montenegrini. L'altra gara del girone si gioca a Plzen e viene arbitrata dall'italiano Rocchi. La Repubblica Ceca vince per 2-1 in rimonta contro Kosovo spegnendo i sogni qualificazione degli avversari e stacca il pass per fase finale di Euro 2020, da seconda dietro la nazionale dei Tre Leoni, dopo l'iniziale vantaggio dei kosovari. Nel girone B, invece, la Serbia resta a -1 dal Portogallo di Cristiano Ronaldo secondo grazie alla vittoria in casa per 3-2 contro Lussemburgo grazie alla doppietta di Mitrovic e alla rete di Radonjic. Nel prossimo match contro l'Ucraina, i serbi devono trovare i tre punti e sperare in un passo falso dei portoghesi in Lussemburgo per togliere la qualificazione al Portogallo. 

Tabellino Inghilterra-Montenegro

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...