Euro 2020, Lucescu: "L'Italia parte per vincere"

Il tecnico rumeno fa i complimenti a Mancini: "Ha fatto un ottimo risultato lanciando tanti giovani. Balotelli? Nessun giocatore decide le partite da solo"
Euro 2020, Lucescu: "L'Italia parte per vincere"© EFE

BUCAREST - Mircea Lucescu, ex tecnico di Inter e Brescia, fa i complimenti all'Italia e a Mancini per la qualificazione ai prossimi Europei. "Mancini  - le parole del rumeno - ha fatto un grande lavoro, con ottimi risultati e lanciando tanti giovani. La fase finale non è come le qualificazioni, ma l'Italia è in un momento di totale fiducia e devono giocare questo campionato per vincerlo". L'allenatore, in vista dei sorteggi dei gironi a Euro 2020 in programma in serata, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, sottolineando che l'Italia, in chiave vittoria finale, "ha tutte le qualità e le possibilità per farlo".

Lucescu promuove l'Inter 

Lucescu si sofferma anche sul discorso campionato soffermandosi in particolare sull'Inter di Antonio Conte: "Il percorso europeo la aiuterà per la battaglia finale allo scudetto, sono una squadra equilibrata con giocatori giovani ed esperti. Sono una squadra che lotta, soffre, ma con un livello tecnico alto. Gioca poi un gioco offensivo, sono convinto che farà bene". Capitolo Balotelli: "In un campionato come quello italiano nessn giocatore può decidere da solo le partite, succedeva solo ai tempi di Maradona".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...