Pubblico agli Europei 2021, Malagò: "C'è un diktat e serve tempo"

Il presidente del Coni torna sul tema della presenza dei tifosi ai prossimi Europei di calcio: "Il tempo dice che mancano circa 60 giorni..."
Pubblico agli Europei 2021, Malagò: "C'è un diktat e serve tempo"© ANSA

"I Giochi di Tokyo non sono a rischio, al momento solo la Corea del Nord si è sfilata ma lì suppongo ci siano più che altro motivazioni di natura geopolitica". Così Giovanni Malagò a Radio Rai 2 parla delle prossime Olimpiadi giapponesi. Il Giappone "ha preso una decisione molto coraggiosa escludendo tutto il pubblico straniero. Conoscendo i giapponesi sono convinto che saranno quanto mai scrupolosi nel far rispettare le misure di sicurezza previste per tutti quelli che arrivano per le Olimpiadi", ha detto sulla presenza dei tifosi, tema che riguarda anche i prossimi Europei di calcio.

Europeo, Olimpico con i tifosi

Malagò sui tifosi agli Europei

"L'obiettivo è ricominciare al meglio e prima possibile. Ma bisogna programmare, serve tempo per pianificare e il tempo, a cominciare dall'Europeo, dice che mancano circa 60 giorni all'inizio dell'evento. C'è un diktat, diciamo più o meno elegante, dell'Uefa. Il problema è dire oggi, 8 aprile, che sarà concesso" l'accesso al pubblico, ha aggiunto Malagò.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...