Euro 2020, ufficiale: si gioca a San Pietroburgo e Siviglia

Le due nuove sedi sostituiranno Bilbao e Dublino: ad annunciarlo è stato Boniek, vicepresidente della federcalcio polacca
Euro 2020, ufficiale: si gioca a San Pietroburgo e Siviglia© EPA

Siviglia e San Pietroburgo ospiteranno i match di Euro 2020. La decisione è stata presa dalla Uefa dopo le rinunce di di Bilabo e Dublino. Ad annunciarlo è stato il presidente della federcalcio polacca, Zbigniew Boniek, che fa parte del Comitato Esecutivo della Uefa. Nelle due città giocherà le sue partite proprio la Polonia, inserita nello stesso Girone E con Spagna, Svezia e Slovacchia.

Monaco di Baviera e Siviglia

Monaco di Baviera è stata confermata dal Comitato esecutivo Uefa come sede per i prossimi europei dopo che le autorità locali hanno confermato che alle quattro partite in programma potranno assistere un minimo di 14.500 spettatori. Invece, le quattro partite inizialmente programmate a Bilbao, si giocheranno all'Estadio La Cartuja di Siviglia, dopo che la Comunità Autonoma dell'Andalusia ha confermato la possibilità che i tifosi possano assistere alle tre partite del gruppo E e per la gara degli ottavi di finale con una capienza del 30%

San Pietroburgo sostituisce Dublino

Le partite previste a Dublino invece sono state riprogrammate allo Stadio Saint Petersburg, impianto che doveva già ospitare tre partite del Gruppo B e un quarto di finale.  L'ottavo di finale si giocherà a Londra, allo stadio di Wembley.

Le parole di Ceferin e i biglietti

Il presidente UEFA, Aleksander Ceferin, ha dichiarato: “Abbiamo lavorato scrupolosamente con le federazioni ospitanti e con le autorità locali per garantire un ambiente sicuro e festoso durante le partite. Siamo davvero felici di poter garantire l'accesso ai tifosi in tutte le partite. Uefa Euro2020 sarà una festa del calcio in tutto il continente”. La Uefa comunica inoltre che tutti i biglietti per le partite di Bilbao e Dublino verranno annullati. I possessori dei tagliandi verranno rimborsati per intero del valore nominale dei biglietti annullati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...