Deschamps chiude la porta a Benzema: “Non sono Babbo Natale"

Il ct della nazionale francese lancia una frecciata al centravanti del Real Madrid: "Non ci saranno sorprese tra i convocati dell'Europeo"
73. Didier Deschamps (Juventus)© www.imagephotoagency.it

Didier Deschamps ha le idee chiare sulla lista della sua Francia ai prossimi europei. Il ct transalpino in un'intervista a Kicker, lancia una frecciata a Karim Benzema: "Non sono Babbo Natale, non sono qui per annunciare sorprese". Nonostante nelle liste ci sarà spazio per 26 calciatori invece che dei canonici 23 non cambia per nulla l'atteggiamento dell'allenatore nei confronti dell'attaccante del Real Madrid, richiesto a gran voce dai tifosi. Dunque non ci saranno sorprese tra i convocati per la fase finale dell'Europeo: "Lo sto mettendo a punto a poco a poco, perché ho giocatori come Corentin Tolisso, che si stanno ancora riprendendo e non ho ancora tutte le informazioni sul loro stato. Darò la mia lista di calciatori il 18 maggio, ma ci saranno anche altre partite dopo". Poi Deschamps ha parlato dei prossimi impegni dei suoi calciatori: "Ho giocatori che parteciperanno alle due finali europee. Dobbiamo sperare che tutto vada per il verso giusto, perché purtroppo ci sono cose che non possiamo prevedere e non possiamo evitare. Ma l'unica lista che conta è quella che invieremo alla Uefa il primo giugno".

Deschamps teme la Germania

La Francia è stata inserita nel Gruppo F con Portogallo, Ungheria e Germania. L'ex centrocampista della Juventus non si fida però dei tedeschi: "Sì, la loro rosa è stata rinnovata, ma sono ancora una squadra forte con molta potenza fisica. La Germania ha anche molti giocatori creativi che non hanno necessariamente lo stesso profilo dei loro predecessori. Alcuni giocatori chiave sono spariti, ma la qualità rimane. l'esperienza non arriva con lo schiocco di un dito, quindi ci vuole un po 'di tempo ". Sull'annuncio dell'addio di Löw da allenatore della nazionale tedesca, ha commentato: "Se ha preso quella decisione, sarà stata dopo un'attenta valutazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...