Olanda, Cillessen out a causa del Covid: convocato Bizot

Frank De Boer rinuncia al portiere titolare per Euro 2020: Stekelenburg e Krul in ballottaggio per prendere il suo posto
Olanda, Cillessen out a causa del Covid: convocato Bizot© Getty Images

Il portiere titolare della nazionale olandese, Jasper Cillessen, è costretto a rinunciare all'Europeo 2020 a causa del Coronavirus. Il commissario tecnico degli Oranje, Frank de Boer, non è infatti disposto a correre alcun rischio e l'ha escluso dai convocati per il torneo continentale: "Siamo alla vigilia di un Europeo e voglio certezze" le parole del ct.

Convocato Bizot dell'Az Alkmaar

Al posto di Cillessen è stato convocato il portiere dell'AZ Alkmaar Marco Bizot. Tim Krul (Norwich City) e Maarten Stekelenburg (Ajax) sono gli altri due portieri, che adesso si giocheranno il posto da titolare per Euro 2020. Cillessen, estremo difensore del Valencia, è risultato positivo a un controllo la scorsa settimana ed era stato messo in quarantena. Ha perso lo stage in Portogallo dove gli olandesi si stanno preparando per la loro competizione. Domani la nazionale di de Boer affronterà in amichevole la Scozia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...