Euro 2020, diretta Turchia-Italia ore 21: dove vederla in tv e in streaming

L'attesa è finita, partono ufficialmente gli Europei. All'Olimpico gli azzurri danno il via alla manifestazione continentale sfidando la nazionale di Senol Gunes
Euro 2020, diretta Turchia-Italia ore 21: dove vederla in tv e in streaming

ROMA - Dopo tanta attesa è finalmente giunta l'ora degli Europei. Alle ore 21 parte ufficialmente Euro 2020 con il match inaugurale in programma alle 21 allo stadio Olimpico di Roma tra l'Italia di Roberto Mancini e la Turchia di Senol Gunes. L'entusiasmo intorno al gruppo azzurro è palpabile e c'è grande voglia di vedere all'opera i ragazzi, protagonisti di un cammino fin qui straordinario sotto la guida del Mancio. Nella conferenza stampa della vigilia, lo stesso ct ha sottolineato l'importanza del match contro la Turchia, il primo del Gruppo A, completato da Svizzera e Galles: "Adesso divertiamoci. Penso che sarà un momento bello per tutti. Faremo del nostro meglio. La prima partita è la più difficile perché è quella d'esordio, ma mentalmente dovremo essere liberi e dare il massimo". Il bilancio tra Italia e Turchia vede gli azzurri in netto vantaggio, con sette vittorie e tre pareggi nei dieci precedenti. Tra l'altro, esattamente 21 anni fa, 11 giugno 2000, Turchia e Italia facevano il loro esordio a Euro 2000, con gli azzurri che portarono a casa i tre punti grazie ai gol di Conte e Inzaghi (su rigore), con Okan Buruk, che l'estate seguente approderà all'Inter, autore del momentaneo pareggio. 

Dove vedere Turchia-Italia in tv e in streaming

il match d'esordio degli Europei tra Turchia e Italia è in programma alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma e sarà visibile su Sky Sport 1, Sky Sport 251, Sky Sport Football e in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go e Rai Play.

Le formazioni ufficiali di Turchia-Italia

TURCHIA (4-1-4-1): Cakir; Celik, Demiral, Söyüncü, Meras; Yokuslu; Karaman, Tufan, Yazici, Calhanoglu; B. Yilmaz. Ct: Gunes. 

ITALIA (4-3-3): G. Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. Ct: Mancini.

ARBITRO: Makkelie (Ola).

ASSISTENTI: Steegstra e De Vries (Ola).

IV UOMO: Frappart (Francia).

VAR: Blom (Ola).

ASS. VAR: Van Boekel, Gittelmann, Dankert. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...