Achille il gatto, dopo l'Italia ecco il nuovo pronostico su Euro 2020

Altro che polpo Paul: il video del micio "indovino" che predice la vittoria degli azzurri è diventato virale sui social. Ora dovrà misurarsi anche con le altre partite

Achille il gatto, dopo l'Italia ecco il nuovo pronostico su Euro 2020

L'Italia ha trionfato per 3-0 contro la Turchia nella sua partita di esordio all'Europeo: se alcuni tifosi potevano essere scettici sulla Nazionale allenata da Roberto Mancini, c'è chi invece ha sempre creduto in loro. Come il gatto Achille, il bel felino bianco (sordo) che vive nel museo Ermitage di San Pietroburgo ed è già diventato il nuovo oracolo di Euro 2020, ripercorrendo le orme del celebre polpo Paul del Mondiale 2010

Achille il gatto e il pronostico di Turchia-Italia
Guarda il video
Achille il gatto e il pronostico di Turchia-Italia

Euro 2020, il gatto Achille prevede la vittoria dell'Italia

La sua carriera durante il torneo è iniziata a poche ore dal match dell’Olimpico di Roma che ha dato ufficialmente il via agli Europei. Ma come ha fatto a dare il suo verdetto? Davanti ad Achille sono state piazzate due ciotole di cibo, una con la bandiera dell'Italia e una con quella della Turchia: il felino "oracolo" ha fatto la sua scelta decidendo dove nutrirsi. In questo caso, scegliendo quella con il tricolore. Ma la carriera del gatto Achille è appena agli inizi: oggi si è dovuto misurare con i match in programma per la seconda giornata di Euro 2020, tra cui Belgio-Russia, regalando non poche sorprese ai suoi padroni.

Achille il gatto, la previsione su Belgio-Russia stupisce tutti!
Guarda il video
Achille il gatto, la previsione su Belgio-Russia stupisce tutti!

Chi è il gatto Achille, oracolo degli Europei

"Faccio il tifo per la Russia con tutto il cuore - si legge nella didascalia al video pubblicato su Instagram - Ma ho predetto la vittoria del Belgio". Il gatto Achille era già diventato famoso durante la Confederation Cup del 2017 e al Mondiale in Russia nel 2018, quando aveva pronosticato correttamente la squadra vincente di tutte le prime quattro partite della competizione. Ora per lui è tempo di un nuovo "incarico" da oracolo per Euro 2020.

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...