Euro 2020, diretta Olanda-Ucraina ore 21: dove vederla in tv

Nel loro esordio all'Europeo gli Oranje sfidano la Nazionale di Shevchenko. Le probabili formazioni del match del Gruppo C
Euro 2020, diretta Olanda-Ucraina ore 21: dove vederla in tv

AMSTERDAM (OLANDA) - Olanda e Ucraina fanno il loro esordio a Euro 2020 alle ore 21 alla Johan Cruyff ArenA di Amsterdam. Le due formazione, inserite nel Gruppo C insieme ad Austria e Macedonia del Nord, non si sono mai affrontate prima tra Europei e Mondiali, ma solo in amichevole, con un bilancio che vede gli Oranje avanti: vittoria per 3-0 a Rotterdam nel maggio 2008 e pareggio 1-1 a Donetsk nell'agosto 2010. De Boer, intanto, nonostante le critiche ricevute, ha ribadito che continuerà con il suo 3-5-2. Depay e compagni sognano di ripetere quanto fatto dall'Olanda nel 1988, quando la Nazionale allora guidata in panchina da Michels e in campo dai vari Van Basten, Gullit, Rijkaard, vinse la manifestazione continentale superando per 2-0 in finale l'Unione Sovietica. 

Dove vedere Olanda-Ucraina in tv e in streaming

La sfida di Euro 2020 tra Olanda e Ucraina è in programma alle ore 21 alla Johan Cruyff ArenA di Amsterdam e sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football e in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go e su Rai Play. 

Le formazioni ufficiali di Olanda-Ucraina

OLANDA (3-5-2): Stekelenburg; Timber, De Vrij, Blind; Dumfries, F. De Jong, De Roon, Wijnaldum, Van Aanholt; Depay, Weghorst. Ct: F. De Boer.

A disposizione: Krul, Bizot, Veltman, Wijndal, Aké, Gakpo, Klaassen, Gravenberch, Koopmeiners, Berghuis, L. De Jong, Malen.

UCRAINA (4-1-4-1): Bushchan; Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Zinchenko; Yarmolenko, Sydorchuk, Malinovskyi, Zubkov; Yaremchuk. Ct: Shevchenko.

A disposizione: Pyatov, Trubin, Sobol, Krytsov, Popov, Besedin, Stepanenko, Shaparenko, Marlos, Makarenko, Tymchyk, Dovbyk. 

ARBITRO: Brych (Ger).

ASSISTENTI: Borsch-Lupp.

IV UOMO: Frankowski (Pol).

VAR: Fritz.

ASS. VAR: Dingert, Betts (Ing), Attwell (Ing).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...