Euro2020, diretta Italia-Svizzera ore 21: come vederla e formazioni ufficiali

Allo Stadio Olimpico, contro la nazionale elvetica guidata da Vladimir Petkovic, secondo match del girone per gli Azzurri
Euro2020, diretta Italia-Svizzera ore 21: come vederla e formazioni ufficiali

ROMA - Nel secondo match dell'Italia in questi Europei, il ct Roberto Mancini non ha intenzione di alterare gli equilibri. Stasera, contro la Svizzera, i concetti da applicare sul campo saranno gli stessi con il dettaglio per nulla trascurabile che a sostenere gli azzurri non ci sarà più l'adrenalina dell'esordio che, magari, un poco ha frenato all'inizio, ma che di sicuro ha spinto parecchio in corso d'opera: "Alla vigilia della prima -ha detto Mancini - c'era la tensione per l'esordio, certo, ma la tensione per la partita c'è sempre. Nessuno di noi pensa che il nostro lavoro sia finito: sappiamo che ci aspetta una partita molto importante e molto difficile. Abbiamo molto rispetto per la squadra che andremo ad affrontare, anche perché la Svizzera è una squadra che ha sempre messo in difficoltà l'Italia. Ha elementi di grande qualità e noi abbiamo grande rispetto". Un avversario che dovrà dare tutto dato il risultato inatteso all’esordio (1-1 contro il Galles). Il ct Vladimir Petkovic però mostra serenità: "L’Italia è stata dominante per 80 minuti, piena di fiducia, con la Turchia. Sono pericolosi davanti. Dobbiamo frenarne l’entusiasmo, limitarne le giocate. Abbiamo dimostrato di poter dominare certe partite. Andiamo avanti un passo alla volta, ora proviamo a giocare bene e battere l’Italia, così saremmo sicuri di passare il turno".

Italia-Svizzera in tv e in streaming

La partita Italia-Svizzera è in programma alle ore 21 allo Stadio Olimpico di Roma (16mila spettatori presenti) e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Football e in chiaro su Rai 1. Sarà inoltre disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go e su Rai Play. 

Euro2020, calendario e risultati

Italia-Svizzera, formazioni ufficiali

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. Ct: Mancini. 

SVIZZERA (3-4-1-2):Sommer, Akanji, Schar, Elvedi, Mbabu, Rodriguez, Xhaka, Freuler, Seferovic, Embolo, Shaqiri. Ct: Petkovic. 

ARBITRO: Karasev (Rus).

GUARDALINEE: Demeshko e Gavrilin.

QUARTO UOMO: Oliver (Ing).

VAR: Dankert (Ger).

AVAR: Fritz (Ger), Gittelmann (Ger) e Gil (Pol).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...