Euro 2020, diretta Inghilterra-Scozia ore 21: dove vederla in tv

Match-ball per la Nazionale dei Tre Leoni che, dopo il successo all'esordio contro la Croazia, può già strappare il pass per gli ottavi. Le formazioni ufficiali
Euro 2020, diretta Inghilterra-Scozia ore 21: dove vederla in tv

LONDRA (INGHILTERRA) - Alle ore 21, al Wembley Stadium di Londra, l'Inghilterra sfida la Scozia nel secondo turno del Gruppo D di Euro 2020. Si tratta della gara numero 115 tra le due Nazionali, la 100ª in partite ufficiali. L'unico precedente nei grandi tornei, però, risale a Euro '96, quando i Tre Leoni ebbero la meglio grazie ai sigilli di Alan Shearer e Paul Gascoigne, quest'ultimo autore di una rete da antologia. Tornando al match di stasera, l'Inghilterra, che al debutto ha superato la Croazia (di Sterling il gol decisivo per l'1-0 finale), ha un match-ball: vincendo stasera, infatti, approderebbe agli ottaavi di finale. La Scozia, invece, ha perso per 2-0 all'esordio contro la Repubblica Ceca (splendida doppietta dell'ex Roma Schick), pertanto ha bisogno di muovere la classifica per continuare a sperare. 

Dove vedere Inghilterra-Scozia in tv e in streaming

Inghilterra-Scozia, gara valida per il secondo turno del Gruppo di di Euro 2020, è in programma alle ore 21 a Wembley e sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251 e in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go e su Rai Play.

Inghilterra-Scozia: formazioni ufficiali

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; James, Stones, Mings, Shaw; Phillips, Rice; Foden, Mount, Sterling; Kane. Ct: Southgate.

A disposizione: Johnstone, Ramsdale, Maguire, Grealish, Henderson, Rashford, Trippier, Sancho, Calvert-Lewin, Coady, Chilwell, Bellingham. 

SCOZIA (3-5-2): Marshall; McTominay, Hanley, Tierney; O'Donnell, McGinn, Gilmour, McGregor, Robertson; Dykes, Adams. Ct: Clarke.

A disposizione: Gordon, McLaughlin, Christie, Fleck, Cooper, Armstrong, Hendry, Turnbull, Nisbet, Fraser, Patterson, McKenna

ARBITRO: Lahoz (Spa).

ASSISTENTI: Devis (Spa) e del Palomar (Spa).

IV UOMO: Cakir (Tur).

VAR: Hernandez (Spa).

ASS. VAR: Sanchez (Spa), Meli (Ita) e Valeri (Ita).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...