Ungheria-Francia 1-1: Marco Rossi frena Deschamps

Fiola apre le marcature in chiusura di primo tempo, Griezmann sigla la rete del pari: per il ct italiano è un risultato storico
Ungheria-Francia 1-1: Marco Rossi frena Deschamps© EPA

BUDAPEST (UNGHERIA) - Dopo la convincente vittoria all'esordio contro la Germania mezzo passo falso della Francia che frena contro una strepitosa Ungheria. L'undici di Marco Rossi passa in vantaggio allo scadere del primo tempo con Fiola e il pari dei galletti arriva nel secondo tempo con Griezmann. Gli uomini di Deschamps salgono a quota 4 punti in classifica nel gruppo F, con Germania e Portogallo a 3.

Fiola porta in vantaggio l'Ungheria

Solo una novità per Deschamps rispetto all'undici proposto nella partita vinta contro la Germania. L'ex tecnico della Juve, infatti, schiera Digne sulla fascia sinistra al posto di Lucas Hernandez che aveva propiziato l'autogol di Hummels nella gara inaugurale dei transalpini. Prima grande occasione da gol per la Francia al 14'. Benzema conclude dal limite dell'area di rigore trovando la risposta di Gulacsi, sulla ribattuta si avventa Griezmann (in fuorigioco) che centra in pieno l'estremo difensore ungherese. Al 17' rischia ancora grosso l'undici di Rossi con un colpo di testa di Mbappé che termina di poco fuori. Al 25' primo cambio forzato per i magiari a causa dell'infortunio del capitano Adam Szalai, al suo posto Nikolics. Al 31' meravigliosa combinazione del trio Griezmann-Mbappé-Benzema. L'attaccante del Real Madrid, però, sbaglia un rigore in movimento concludendo a lato. Due minuti dopo altra invenzione di Mbappé che fa slalom gigante nell'area ungherese ma il suo diagonale si spegne sul fondo. Incredibilmente, alla prima occasione buona, è l'Ungheria a trovare la rete del vantaggio nel secondo minuto di recupero del primo tempo. Fiola trova tanto campo davanti a sé sulla sinistra e, una volta entrato in area di rigore, supera Lloris. 

Griezmann nega l'impresa a Marco Rossi

Al 57' primo cambio di Deschamps che prova a schierare i suoi con un assetto più offensivo con Dembele che prende il posto di Rabiot. L'attaccante del Barcellona si rende subito protagonista colpendo un palo a Gulacsi battuto. Al 67' la Francia ristabilisce le gerarchie grazie a un tocco sotto porta di Griezmann dopo un'iniziativa di Mbappé che riesce a seminare il panico nella difesa ungherese. Due minuti dopo ancora il 10 dei galletti protagonista con una conclusione al volo che termina sul fondo. All'82' Mbappé si presenta davanti a Gulacsi ma l'estremo difensore ungherese risponde alla grande. Nel finale la Francia prova il forcing finale ma non riesce a trovare il gol vittoria, grande impresa di Marco Rossi che riesce a fermare i campioni del mondo in carica. 

Ungheria-Francia, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...