Costa: "Pubblico in Serie A? Da agosto stadi aperti al 25%"

Il sottosegretario alla Salute: "Ne abbiamo parlato col ministro Speranza. La finale dell'Europeo a Roma sarebbe una scelta di buon senso"
Costa: "Pubblico in Serie A? Da agosto stadi aperti al 25%"© BARTOLETTI

ROMA - Andrea Costa, sottosegretario alla Salute, è intervenuto ai microfoni di Rtl 102.5 sulla questione dello spostamento della finale di Euro 2020 da Londra, alle prese con un nuovo aumento dei contagi da Covid, a Roma, invocata dal premier Mario Draghi: "Spostamento della finale degli Europei a Roma? Io ricordo che il premier inglese alcune settimane fa proponeva di fare tutte la partite in Inghilterra perchè era la nazione con i numeri più bassi di contagio. Quindi, se vale questa dichiarazione credo che la proposta di Draghi sia una proposta di buon senso, e quindi perchè no?".

Costa: "Serie A con il pubblico? Dal 22 agosto il 25% di tifosi negli stadi"

A Radio Punto Nuovo il sottosegretario Costa ha poi ufficializzato una notizia importante: ad agosto la Serie A ripartirà con il pubblico: "Se n'è parlato questa mattina con il ministro Speranza e posso dare la notizia: il 22 agosto la stagione partirà con il 25% di pubblico in presenza. Ci sarà nelle settimane successive una graduale progressione e incremento percentuale. Ci vogliono prudenza e senso di responsabilità, cose che ai cittadini italiani non sono mai mancate" ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...