Euro 2020, Italia-Austria a Taylor. Il bilancio con gli azzurri

L'arbitro inglese dirigerà l'ottavo di finale tra la Nazionale di Mancini e quella di Foda in programma sabato a Wembley alle ore 21
Euro 2020, Italia-Austria a Taylor. Il bilancio con gli azzurri© ANSA

La Uefa ha designato l'arbitro inglese Anthony Taylor per il match tra Italia e Austria. Gli azzurri e la Nazionale di Foda si affronteranno sabato alle 21 al Wembley Stadium per il secondo degli ottavi di finale degli Europei. A coadiuvare il fischietto di Manchester ci saranno gli assistenti Gary Beswick e Adam Nunn e il quarto uomo svizzero Sandro Schaerer. Per Galles-Danimarca, in campo alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam sempre sabato ma alle ore 18.00, è stato invece designato il tedesco Daniel Siebert. Assistenti Jan Seidel e Rafael Foltyn, quarto uomo il rumeno Ovidiu Hategan.

Euro 2020, il programma degli ottavi di finale: date, orari e dirette tv

Taylor e i precedenti con l'Italia

Il 42enne fischietto di Manchester, che in questo Europeo ha già diretto Danimarca-Finlandia e Portogallo-Germania, ha arbitrato l'Italia in tre precedenti. Bilancio in perfetto equilibrio, con un successo (contro la Grecia nelle qualificazioni a Euro 2020), un pareggio (1-1 contro l'Olanda in Nations League, 14 ottobre 2020) e una sconfitta (3-1 contro la Francia in un'amichevole dell'1 giugno 2018).

Italia, dall’Austria alla finale: tutte le possibili avversarie

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...