Daouda Peeters: "Vi svelo cosa mangia sempre Ronaldo"

A due giorni da Belgio-Portogallo, il centrocampista della Juve U23 rivela ai Diavoli Rossi suoi connazionali i 'segreti' di CR7: "Ha un fisico perfetto, rispetta Lukaku ma vuole batterlo"
Daouda Peeters: "Vi svelo cosa mangia sempre Ronaldo"

TORINO - A due giorni da Belgio-Portogallo, una delle sfide più attese degli ottavi di finale a Euro2020 (in programma domenica 27 giugno alle ore 21), tra i belgi c'è una 'spia' che rivela ai suoi connazionali i 'segreti' del capitano e leader dei lusitani Cristiano Ronaldo: "Ha molto rispetto per Lukaku (quest'anno vincitore dello scudetto con i rivali dell'Inter, ndr) e sarà motivatissimo a vincere la sfida, come sempre". A parlare è Daouda Peeters, centrocampista belga di origine guineane della Juventus Under 23 che con CR7 ha condiviso a volte lo spogliatoio in bianconero: "È una persona molto piacevole - dice in un'intervista a 'Het Latste Nieuws' -, per niente arrogante ma allo stesso prende il calcio molto seriamente. Sul pullman non parla quasi di nient'altro".

CR7 a tavola e in palestra

Il giovane juventino parla poi del suo rapporto con CR7: "Lui vuole vincere sempre e ovunque ma aiuta a crescere i giovani calciatori. Anche senza conscermi bene ha fatto lo stesso con me, cercando di tirare fuori il meglio. Credo che sia una qualità molto importante". Daouda racconta poi cosa lo ha colpito di più del suo compagno più famoso: "Mangia sempre la stessa cosa: broccoli, pollo e riso e beve litri di acqua e niente coca-cola - spiega sorridendo a HLN con un riferimento al caso del recente 'siparietto' di CR7 in conferenza stampa legato alla celebre bibita -. Quando mi sono ritrovato in palestra con lui mi ha impressionato, il suo è un fisico perfetto per un calciatore. E anche se sono abbastanza muscoloso quel giorno ho pensato: 'Ho ancora molto da lavorare', anche perché lui è diventato così allenandosi maniacalmente per tantissimi anni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...