Euro 2020, diretta Italia-Austria ore 21: come vederla in tv e formazioni ufficiali

Agli ottavi di finale gli azzurri, fin qui imbattuti (7 gol fatti e 0 subiti), sfidano la nazionale di Franco Foda, qualificatasi al secondo posto nel Gruppo C
Euro 2020, diretta Italia-Austria ore 21: come vederla in tv e formazioni ufficiali© Getty Images

LONDRA (INGHILTERRA) - Sale l'attesa per l'ottavo di finale tra Italia e Austria in programma alle ore 21 al Wembley Stadium di Londra. Gli azzurri fin qui hanno fatto bottino pieno conquistando tre vittorie su tre nel Gruppo A e strappando la qualificazione come prima forza del girone. La squadra di Mancini ha piegato con un netto 3-0 Turchia e Svizzera prima di liquidare la pratica Galles grazie alla rete di Pessina. Sette gol fatti e zero subiti per l'Italia, che stasera dovrà vedersela contro la nazionale di Franco Foda, classificatasi seconda nel Gruppo C dietro l'Olanda. Alaba e compagni hanno battuto la Macedonia del Nord (3-1) e l'Ucraina di Shevchenko (1-0), in mezzo il ko contro gli Oranje (2-0). Mancini, nella conferenza stampa della vigilia, ha caricato i suoi: "In queste gare mi hanno messo tutti in difficoltà, chi non gioca sarà pronto a entrare e cambiare la partita. Wembley? Se siamo bravi magari ci torniamo". Appuntamento cerchiato in rosso quello dell'11 luglio, quando a Londra si giocherà l'ultimo atto della manifestazione. Un appuntamento al quale gli azzurri non vogliono mancare, per ripetere il trionfo del 1968, unica affermazione italiana nei campionati europei.  

Come vedere Italia-Austria in tv e in streaming

Italia-Austria, gara valida per gli ottavi di finale di Euro 2020, è in programma alle ore 21 al Wembley Stadium di Londra e sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football e in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile in streaming sulla piattaforma Sky Go e su Rai Play.

Italia-Austria: formazioni ufficiali

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. Ct: Mancini.

AUSTRIA (4-2-2-1): Bachmann; Lainer, Dragovic, Hinteregger, Alaba; Laimer, Grlillitsch, Schlager; Baumgartner, Sabitzer; Arnautovic. Ct: Foda.

ARBITRO: Taylor (Ing).

ASSISTENTI: Beswick (Ing) e Nunn (Ing).

IV UOMO: Schärer (Svi).

VAR: Attwell (Ing).

ASS. VAR: Van Boeke (Ola), Betts (Ing) e Kavanagh (Ing).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...