Euro 2020, diretta Italia-Austria ore 21: come vederla in tv e formazioni ufficiali

Agli ottavi di finale gli azzurri, fin qui imbattuti (7 gol fatti e 0 subiti), sfidano la nazionale di Franco Foda, qualificatasi al secondo posto nel Gruppo C

Euro 2020, diretta Italia-Austria ore 21: come vederla in tv e formazioni ufficiali© Getty Images

LONDRA (INGHILTERRA) - Sale l'attesa per l'ottavo di finale tra Italia e Austria in programma alle ore 21 al Wembley Stadium di Londra. Gli azzurri fin qui hanno fatto bottino pieno conquistando tre vittorie su tre nel Gruppo A e strappando la qualificazione come prima forza del girone. La squadra di Mancini ha piegato con un netto 3-0 Turchia e Svizzera prima di liquidare la pratica Galles grazie alla rete di Pessina. Sette gol fatti e zero subiti per l'Italia, che stasera dovrà vedersela contro la nazionale di Franco Foda, classificatasi seconda nel Gruppo C dietro l'Olanda. Alaba e compagni hanno battuto la Macedonia del Nord (3-1) e l'Ucraina di Shevchenko (1-0), in mezzo il ko contro gli Oranje (2-0). Mancini, nella conferenza stampa della vigilia, ha caricato i suoi: "In queste gare mi hanno messo tutti in difficoltà, chi non gioca sarà pronto a entrare e cambiare la partita. Wembley? Se siamo bravi magari ci torniamo". Appuntamento cerchiato in rosso quello dell'11 luglio, quando a Londra si giocherà l'ultimo atto della manifestazione. Un appuntamento al quale gli azzurri non vogliono mancare, per ripetere il trionfo del 1968, unica affermazione italiana nei campionati europei.  

L'Italia approda a Wembley. Chiellini a colloquio con Barella
Guarda la gallery
L'Italia approda a Wembley. Chiellini a colloquio con Barella

Come vedere Italia-Austria in tv e in streaming

Italia-Austria, gara valida per gli ottavi di finale di Euro 2020, è in programma alle ore 21 al Wembley Stadium di Londra e sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football e in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile in streaming sulla piattaforma Sky Go e su Rai Play.

Italia-Austria: formazioni ufficiali

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. Ct: Mancini.

AUSTRIA (4-2-2-1): Bachmann; Lainer, Dragovic, Hinteregger, Alaba; Laimer, Grlillitsch, Schlager; Baumgartner, Sabitzer; Arnautovic. Ct: Foda.

ARBITRO: Taylor (Ing).

ASSISTENTI: Beswick (Ing) e Nunn (Ing).

IV UOMO: Schärer (Svi).

VAR: Attwell (Ing).

ASS. VAR: Van Boeke (Ola), Betts (Ing) e Kavanagh (Ing).

Abbonati a Tuttosport

Riparte la Serie A

Approfitta dell'offerta, leggi il tuo quotidiano a soli 0.22 euro al giorno!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...