Euro 2020, diretta Francia-Svizzera ore 21: formazioni ufficiali e dove vederla in tv

La nazionale di Deschamps, ancora imbattuta (1 vittoria e due pareggi), affronta gli elvetici di Vladimir Petkovic negli ottavi di finale della manifestazione continentale
Euro 2020, diretta Francia-Svizzera ore 21: formazioni ufficiali e dove vederla in tv

BUCAREST (ROMANIA) - Alle ore 21, alla National Arena Bucharest, la Francia sfida la Svizzera negli ottavi di finale di Euro 2020. I campioni del mondo sono imbattuti e hanno chiuso il Gruppo F, il "girone della morte", con cinque punti grazie al successo all'esordio contro la Germania (1-0 con autogol di Hummels) e ai pareggi contro Ungheria (1-1) e Portogallo (2-2). Un punteggio che ha comunque permesso a Pogba e compagni di strappare il pass per gli ottavi come prima forza del girone. Ne ha invece totalizzati quattro la Svizzera di Vladimir Petkovic, agli ottavi come migliore terza. Gli elvetici erano nel Gruppo A, quello dell'Italia. Dopo il pareggio all'esordio contro il Galles (1-1) e il ko contro gli azzurri (3-0), è arrivata la decisiva vittoria contro la Turchia per 3-1 che ha permesso alla nazionale dell'ex allenatore della Lazio di avanzare nella competizione continentale. La vincente del match tra Francia e Svizzera sfiderà una tra Croazia e Spagna, avversarie nell'altro ottavo in programma alle 18

Francia-Svizzera: dove vederla in tv e in streaming

Francia-Svizzera, gara valida per gli ottavi di finale di Euro 2020, è in programma alle ore 21 alla National Arena Bucharest di Bucarest, Romania, è sarà visibile in diretta su Sky Sport Football e in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go e su Rai Play.

Le formazioni ufficiali di Francia-Svizzera

FRANCIA (3-5-2): Lloris; Varane, Kimpembe, Lenglet; Pavard, Pogba, Kanté, Rabiot, Griezmann; Mbappé, Benzema. Ct: Deschamps.

A disposizione: Giroud, Ben Yedder, Hernandez, Maignan, Coman, Sissoko, Mandanda, Lemar, Tolisso, Zouma.

SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Widmer, Xhaka, Freuler, Zuber; Shaqiri; Embolo, Seferovic. Ct: Petkovic.

A disposizione: Mbabu, Zakaria, Vargas, Mvogo, Sow, Fassnacht, Benito, Mehmedi, Gavranovic, Kobel, Schär, Cömert.

ARBITRO: Rapallini (Arg).

ASSISTENTI: Belatti e Bonfa (Arg).

IV UOMO: Frankowski (Pol).

VAR: Munuera (Spa).

ASS. VAR: Hernandez (Spa).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...