Euro 2020, diretta Svezia-Ucraina ore 21: come vederla in tv e formazioni ufficiali

La nazionale di Shevchenko, ripescata come migliore terza, affronta gli scandinavi negli ottavi di finale. Olsen e compagni hanno chiuso imbattuti in testa nel gruppo della Spagna
Euro 2020, diretta Svezia-Ucraina ore 21: come vederla in tv e formazioni ufficiali

GLASGOW (SCOZIA) - Volge al termine il programma degli ottavi di finale di Euro 2020. Stasera alle 21, all'Hampden Park di Glasgow, si affrontano Svezia e Ucraina. La nazionale scandinava ha chiuso il Gruppo E da imbattuta conquistando il primo posto davanti alla Spagna, approdata già ai quarti grazie al successo per 5-3 d.t.s. contro la Croazia. Dopo il pareggio a reti bianche proprio contro la nazionale di Luis Enrique, la Svezia ha battuto prima la Slovacchia per 1-0 e poi la Polonia per 3-2. L'Ucraina di Shevchenko, invece, ha strappato il pass per gli ottavi venendo ripescata come una delle migliori terze. Solo tre i punti nel girone, frutto del 2-1 contro la Macedonia del Nord. Poi due ko contro Olanda (3-2) e Austria (1-0), entrambe eliminate agli ottavi da Repubblica Ceca e Italia. La vincente affronterà una tra Inghilterra e Germania, in campo alle ore 18 al Wembley Stadium.

Svezia-Ucraina: come vederla in tv e in streaming

Svezia-Ucraina, gara valida per gli ottavi di finale di Euro 2020, è in programma alle ore 21 all'Hampden Park di Glasgow, Scozia, e sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go.

Svezia-Ucraina: formazioni ufficiali

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelöf, Danielson, Augustinsson; S. Larsson, Olsson, Ekdal, Forsberg; Kulusevski, Isak. Ct: Andersson. 

A disposizione: Johnsson, Nordfeldt, Granqvist, Bengtsson, Berg, Svensson, Helander, Ken Sema, Krafth, Claesson, Svanberg, Quaison, Cajuste.

UCRAINA (3-4-3): Bushchan; Zabarnyi, Kryvtsov, Matviyenko; Karavaev, Sydorchuk, Stepanenko, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk, Shaparenko. Ct: Shevchenko. 

A disposizione: Pyatov, Trubin, Popov, Sobol, Sudakov, Mykolenko, Tsygankov, Malinovskyi, Bezus, Marlos, Makarenko, Besedin, Timchyk, Dovbyk.

ARBITRO: Orsato (Ita).

ASSISTENTI: Giallatini (Ita) e Preti (Ita).

IV UOMO: Massa (Ita).

VAR: Irrati (Ita).

ASS. VAR: Di Bello (Ita), Meli (Ita), Valeri (Ita).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...