Euro2020, Ambasciata italiana agli inglesi: "Niente Olimpico"

Con una nota ufficiale viene vietato ai sostenitori dell'Inghilterra di recarsi in Italia per vedere la partita senza essersi prima sottoposti a cinque giorni di quarantena e tampone
Euro2020, Ambasciata italiana agli inglesi: "Niente Olimpico"© BARTOLETTI

TORINO - L'Ambasciata italiana a Londra, a pochi giorni dalla partita allo Stadio Olimpico tra Inghilterra e Ucraina, valida per i quarti di finale di Euro 2020, ha pubblicato un importante nota ufficiale destinata ai tifosi inglesi intenzionati a viaggiare in Italia: "Con l'avvicinarsi della partita di calcio Inghilterra-Ucraina di questo sabato, ci teniamo a sottolineare che, secondo l'attuale legislazione italiana, chiunque sia stato nel Regno Unito nei 14 giorni precedenti, indipendentemente dalla propria nazionalità o residenza, non sarà ammesso allo stadio, anche se in possesso di biglietto. Saranno ammessi allo Stadio Olimpico solo coloro che potranno dimostrare di essere arrivati in Italia da almeno sei giorni, di aver osservato cinque giorni di quarantena e di aver fatto il test Covid-19 post-quarantena con esito negativo".

Euro 2020, calendario e risultati

Inghilterra-Ucraina, stop ai tifosi

La nota dell'ambasciata prosegue: "L'esenzione dalla quarantena in Italia per qualsiasi motivo legale, non si tradurrà in permesso di ingresso allo stadio. Ad esempio, i viaggiatori che transitano per l'Italia per meno di 36 ore o si recano brevemente per motivi di lavoro non sono tenuti alla quarantena, ma non potranno entrare allo stadio. Chiunque venga scoperto a non osservare la quarantena sarà punito come previsto dalla legge. I tifosi residenti nel Regno Unito non dovrebbero quindi recarsi in Italia per assistere alla partita di sabato allo stadio Olimpico di Roma".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...