Euro 2020, diretta Belgio-Italia ore 21: come vederla in tv e formazioni

Nei quarti di finale degli Europei gli azzurri di Roberto Mancini affrontano i Diavoli Rossi di Roberto Martinez. Entrambe le formazioni sono imbattute e hanno subito un solo gol
Euro 2020, diretta Belgio-Italia ore 21: come vederla in tv e formazioni

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) - Vincere per approdare in semifinale e continuare il sogno europeo. È questo il diktat in casa Italia. Gli Azzurri, alle ore 21 all'Allianz Arena di Monaco di Baviera, Germania, affrontano il Belgio nei quarti di finale della competizione continentale. Entrambe le formazioni sono imbattute fin qui nel torneo e hanno subito una sola rete. Sia la Nazionale di Mancini che i Diavoli Rossi di Martinez hanno infatti superato il girone a punteggio pieno. Gli Azzurri, poi, negli ottavi hanno avuto la meglio sull'Austria ai tempi supplementari per 2-1 grazie alle reti di Chiesa e Pessina, entrati entrambi dalla panchina, mentre Lukaku e compagni hanno eliminato i campioni in carica del Portogallo grazie alla rete di Thorgan Hazard. Nella conferenza stampa della vigilia il Ct Mancini a proposito della sfida contro i numeri 1 del ranking Fifa, ha detto: "Il Belgio con la Francia è forse la miglior squadra al mondo: ci sono dei giocatori straordinari e cercheremo di vincerla. Siamo nella parte del tabellone più difficile, ma siamo consapevoli delle nostre qualità". La vincente affronterà una tra Svizzera e Spagna, avversarie dell'altro quarto di finale in programma alle 18 a San Pietroburgo.

Belgio-Italia: come vederla in tv e in streaming

Belgio-Italia, gara valida per i quarti di finale di Euro 2020, è in programma alle ore 21 all'Allianz Arena di Monaco di Baviera, Germania, e sarà visibile in diretta su Sky Sport 1, Sky Sport Football e Sky Sport 251 e in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go e su Rai Play. 

Belgio-Italia: formazioni ufficiali

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Vertonghen, Vermaelen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; De Bruyne, Lukaku, Doku. Ct: Martinez. 

A disposizione: Kaminski, Sels, Boyata, Denayer, Praet, Trossard, Chadli, Batshuayi, Benteke, Mertens, Carrasco, Dendoncker.

ITALIA (4-3-3): G. Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Ct:Mancini.

A disposizione: Sirigu, Meret, Emerson, Acerbi, Toloi, Locatelli, Pessina, Bernardeschi, Cristante, Berardi, Belotti, Bastoni.

ARBITRO: Vincic (Slo).

ASSISTENTI: Klancnik (Slo) e Kovacic (Slo).

IV UOMO: Rapallini (Arg).

VAR: Dankert (Ger).

ASS. VAR: Fritz (Ger), Gittelmann (Ger), Gil (Pol).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...