Euro 2020, Uefa: "Cristiano Ronaldo è ancora il capocannoniere del torneo"

Schick ha raggiunto il portoghese a quota 5 reti ma il suo assist contro la Germania lo tiene in testa alla classifica
Euro 2020, Uefa: "Cristiano Ronaldo è ancora il capocannoniere del torneo"© Getty Images

Nell'ultima partita della Repubblica Ceca, eliminata ai quarti contro la Danimarca, Schick ha realizzato il suo quinto gol a Euro 2020, raggiungendo al primo posto nella classifica marcatori Cristiano Ronaldo. La Uefa però, tramite la classifica pubblicata sul proprio sito, è ben chiara su chi vincerà la scarpa d'oro in questa situazione, ovvero CR7. La Uefa infatti considera, in caso di parità, i passaggi decisivi e per il portoghese conta l'assist fornito a Diogo Jota contro la Germania.

Tutti i gol di Ronaldo a Euro 2020

I primi due gol di Cristiano Ronaldo nella competizione sono arrivati nella prima partita contro l'Ungheria, con un calcio di rigore all'87' e il secondo in pieno recupero. CR7 è andato in gol anche contro la Germania, sbloccando la partita al 15'. Infine, contro la Francia, è arrivata la doppietta su rigore che ha permesso al Portogallo di pareggiare con i campioni del mondo in carica. Nell'ultima partita del Portogallo a Euro 2020, Ronaldo non ha segnato per la prima volta nella competizione con la sua Nazionale che è stata eliminata agli ottavi.

Cristiano Ronaldo, raggiunto un nuovo primato

Ronaldo capocannoniere, ecco chi può batterlo

Nonostante l'uscita agli ottavi di finale Ronaldo è avanti in classifica rispetto a Schick (per l'assist decisivo contro la Germania) e Benzema, Forsberg e Lukaku, a quota quattro reti. Ci sono due minacce però per la scarpa d'oro di CR7, ovvero l'inglese Sterling e il danese Dolberg a quota tre reti e ancora nella competizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...