Euro 2020, Maguire: "Adesso ci crediamo, ma testa solo alla Danimarca"

La difesa inglese fino a questo momento non ha subito una sola rete in tutto il torneo: "Merito dell'intera squadra, non solo di un reparto"
Euro 2020, Maguire: "Adesso ci crediamo, ma testa solo alla Danimarca"© Getty Images

TORINO - Harry Maguire , difensore del Manchester United e dell'Inghilterra, ha parlato in conferenza stampa in vista della semifinale di Euro2020 contro la Danimarca: "Probabilmente adesso abbiamo più fiducia rispetto alla partita con la Croazia. Non andavamo in semifinale da tanto tempo, quindi eravamo meno convinti. Sono sicuro che anche i tifosi ci stiano credendo di più adesso, così come noi giocatori".

Maguire, testa alla Danimarca

A proposito dei prossimi avversari, Maguire ha grande rispetto per la grande sorpresa del torneo fino a questo momento: "Il percorso della Danimarca è stato eccellente. Innanzitutto, i nostri pensieri sono sempre stati per Christian Eriksen e per la sua guarigione, siamo tutti con lui. Sono una buona squadra, hanno dimostrato ormai da anni che sono una nazionale importante. Sappiamo che sono una squadra forte con grandi leader e grande esperienza".

Tutto su Inghilterra-Danimarca

Il segreto della difesa inglese

Rispetto per gli avversari, ma consapevolezza dei propri mezzi da parte dell'Inghilterra, che ancora non ha subito un solo gol nel torneo: "È un vero vantaggio per noi, sette partite senza subire gol sono tante. Non è merito soltanto dei difensori e del portiere, ma di tutta la squadra". Sulla possibilità di centrare una finale che manca dal 1996, infine, Maguire ha preferito non esprimersi: "Non ci pensiamo. Siamo concentrati su noi stessi. La mentalità di questo gruppo è che pretendiamo molto l'uno dall'altro, tutti vogliamo vincere le partite. Pensiamo ad una gara alla volta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...