Euro 2020, diretta Italia-Spagna ore 21: come vederla in tv e formazioni ufficiali

Gli azzurri di Roberto Mancini affrontano gli spagnoli di Luis Enrique nella prima semifinale degli Europei
Euro 2020, diretta Italia-Spagna ore 21: come vederla in tv e formazioni ufficiali

LONDRA (INGHILTERRA) - Italia-Spagna è la prima semifinale di Euro 2020. Da una parte gli azzurri di Roberto Mancini, protagonisti di un cammino esaltante, sin dall'inizio della manifestazione. Dall'altra una Spagna protagonista di una partenza diesel, ma che a lungo andare ha trovato gol, gioco e geometerie. "Sarà una partita durissima, contro una grande squadra", ha dichiarato il ct azzurro alla vigilia della gara. Mancini, nonostante i continui paragoni tra le due nazionali, ha voluto ribadire un concetto molto chiaro. "I loro trionfi sono arrivati grazie al calcio palleggiato, noi siamo italiani, non spagnoli, quindi non si può cambiare all'improvviso".  Ancora più netto il pensiero del ct spagnolo: "Luis Enrique ha fatto i complimenti agli azzurri, ma ha lanciato il guanto di sfida. "Se l'Italia andrà in finale tiferò per loro - ha dichiarato - ma prima devono toglierci il pallone".

Italia-Spagna: come vederla in tv e in streaming

Italia-Spagna, prima semifinale di Euro 2020, è in programma alle ore 21 al Wembley Stadium di Londra, e sarà visibile in diretta su Sky Sport 1, Sky Sport Football e Sky Sport 251 e in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go e su Rai Play. 

Italia-Spagna, formazioni ufficiali

ITALIA (4-3-3): Donnarumma, Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Ct: Mancini.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Eric Garcia, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Dani Olmo, Oyarzabal. Ct: Luis Enrique.

ARBITRO: Brych (Ger).
ASSISTENTI: Borsch (Ger) e Lupp (Ger).
QUARTO UOMO: Karasev (Rus).
VAR: Fritz (Ger).
AVAR: Dingert (Ger), Gittelmann (Ger) e Dankert (Ger). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...