Euro 2020, diretta Inghilterra-Danimarca ore 21: formazioni ufficiali e come vederla in tv

La nazionale dei Tre Leoni, che non ha ancora subito reti, sfida Kjaer e compagni in semifinale. La vincente sfiderà l'Italia l'11 luglio a Wembley
Euro 2020, diretta Inghilterra-Danimarca ore 21: formazioni ufficiali e come vederla in tv

LONDRA (INGHILTERRA) - Alle ore 21, a Wembley, Inghilterra e Danimarca si giocano la finale di Euro 2020. La vincente sfiderà l'Italia, che ha avuto la meglio sulla Spagna ai calci di rigore, domenica 11 luglio. La nazionale di Southgate, imbattuta e senza aver ancora subito reti, si è qualificata prima nel Gruppo D con sette punti battendo per 1-0 Croazia e Repubblica Ceca e pareggiando 0-0 contro la Scozia nel secondo turno. Poi il 2-0 firmato Sterling-Kane contro la Germania agli ottavi e il netto 4-0 all'Ucraina di Shevchenko ai quarti. La Danimarca, invece, è partita con il freno a mano tirato e ha subito dovuto fare a meno del suo uomo simbolo, Christian Eriksen. Dopo i ko contro Finlandia (1-0) e Belgio (2-1), è arrivato il 4-1 contro la Russia che ha regala alla nazionale di Hjulmand la qualificazione come una delle migliori terze. Ingranata la marcia, la Danimarca ha strapazzato il Galles per 4-0 agli ottavi e battuto 2-1 la Repubblica Ceca ai quarti.

Inghilterra-Danimarca: come vederla in tv e in streaming

Inghilterra-Danimarca, gara valida per le semifinali di Euro 2020, è in programma alle ore 21 al Wembley Stadium di Londra, Inghilterra, e sarà visibile in diretta su Sky Sport 1 e Sky Sport Football e in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go e su Rai Play.

Inghilterra-Danimarca: formazioni ufficiali

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Phillips; Saka, Mount, Sterling; Kane. Ct: Southgate.

A disposizione: Ramsdale, Trippier, Mings, White, James, Grealish, Henderson, Foden, Bellingham, Sancho, Rashford, Calvert-Lewin.  

DANIMARCA (3-4-3): Schmeichel; Christensen, Kjaer, Vestergaard; Stryger Larsen, Delaney, Hojbjerg, Maehle; Damsgaard, Dolberg, Braithwaite. Ct: Hjulmand.

A disposizione: Lossl, Anderson, Boilesen, Jorgensen, Skov, Norgaard, Wass, Jensen, Anders Christiansen, Poulsen, Cornelius, Wind.  

ARBITRO: Makkelie (Ola).

ASSISTENTI: Steegstra e De Vries.

IV UOMO: Hategan (Rom). 

VAR: Van Boekel.

ASS. VAR: Blom, Gittelmann (Ger), Gil (Pol).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...