Sterling, il rigore fa discutere anche in Inghilterra: "Inventato"

Dal Telegraph a Gary Neville, fino ad Arsene Wenger: la scelta di assegnare il penalty è stata criticata anche dagli inglesi
Sterling, il rigore fa discutere anche in Inghilterra: "Inventato"© Getty Images

Anche l'Inghilterra si interroga sul rigore concesso dall'arbitro Makkelie per il contatto tra Sterling e Jensen. Episodio che ha deciso la semifinale tra gli inglesi e la nazionale danese e che ha spalancato agli uomini di Southgate le porte della finale di Euro 2020. L'arbitro olandese non si è accorto che, al momento dell'ingresso di Sterling in area, c'erano due palloni in campo. Non ha poi avuto dubbi nel giudicare da rigore il lieve contatto tra l'esterno del Manchester City e il difensore danese, indicando immediatamente il dischetto. "Abbiamo vinto con un rigore inventato" ha scritto il Telegraph, giudicando in maniera sin troppo evidente l'episodio.

Gary Neville: "Rigore fortunato"

Sulla stessa linea di pensiero anche Arsene Wenger. L'ex tecnico dell'Arsenal è stato drastico: "Per me non c'era nessun rigore". Secondo l'esperto della Bbc Micah Richards, la pressione del pubblico di Wembley potrebbe aver avuto un ruolo nella decisione di Makkelie di assegnare il penalty. Gary Neville, ex nazionale inglese, ha parlato di "penalty fortunato"; una dichiarazione condivisa con Ian Wright.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...